Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Agosto - ore 22.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Rodriguez manda in orbita il Seravezza

Una perla del talento cubano di mister Vangioni permette alla neo promossa formazione verde azzurra di battere di misura la Lavagnese nonostante l'inferiorità numerica e andare al comando della classifica.

Rodriguez manda in orbita il Seravezza

Lavagna - Si è giocato ieri al "Riboli" di Lavagna uno dei big match della 10° giornata del Girone E di Serie D. Il primo turno infrasettimanale della stagione metteva infatti di fronte due squadre come Lavagnese e Seravezza appaiate in seconda piazza prima dell'inizio della partita insieme alle altre due Sanremese e Ponsacco che si sfidavano a loro volta in terra toscana. Venuti deve rinunciare allo squalificato Fonjock e all'infortunato Rovido. A centrocampo ecco quindi Dotto, mentre anche Basso parte dalla panchina. Vangioni non avrà a disposizione per lungo tempo l'esperto centrale di difesa e capitano Fiale infortunatosi domenica scorsa dopo uno scontro con Gomes con la rottura del gomito e la lesione dei legamenti dello stesso, al suo posto dal primo minuto in campo l'ex Imolese Syku. L'altra novità è la panchina per Granaiola sostituito da Bortoletti. Per il resto è l'undici tipo con la micidiale coppia offensiva Benedetti - Rodriguez, il giovane Biagi in regia e la corsa e l'estro di Bresciani e Borgia sulle fasce.
Inizia la partita e la Lavagnese non pare in giornata. Scialba e abulica la formazione di mister Venuti regala i primi 15' minuti agli ospiti toscani i quali trovano il meritato vantaggio con una botta da fuori area di Bortoletti che lascia Nassano impietrito. Si rivela quanto mai azzeccata la mossa di Vangioni di assegnare al centrocampista una maglia da titolare. La rete subita ha come l'effetto di svegliare e scuotere i bianconeri la cui manovbra si fa più veloce iniziando a mettere in difficoltà gli ospiti. Nel frattempo Avellino accusa un infortunio muscolare e deve lasciare spazio a Brusacà. Al mezzora una conclusione bianconera si spegne sul braccio di Fedi, rigore che Croci si accolla e trasforma di potenza spiazzando Cavagnaro. La gara si fa emozionante con ampie ripartenze che non portano però vere occasioni da rete spegnendosi sempre tra le maglie difensive avversarie tanto che alla fine della prima frazione si registreranno solo 5 tiri complessivi nello specchio della porta.
La ripresa, dopo un quarto d'ora circa di schermaglie, vede il Seravezza rimanere in inferiorità numerica per via della doppia ammonizione comminata a Syku. Ti aspetti che la Lavagnese prenda campo, ma i ragazzi di mister Vangioni non sembrano tremare e anzi replicano colpo su colpo all'offensiva bianconera. Nei minuti finali, con tutte e cinque le sostituzioni già effettuate, Nassano subisce un infortunio che lo costringe a giocare di rimessa. Al 92° Rodriguez è bravo a sfruttare un lesto contropiede e da 35 metri piazza abilmente nel sette la sfera con Nassano fuori dai pali. Il gol del fantasista cubano vale la testa della classifica per i verde azzurri neo promossi. Giusta vittoria finale per il Seravezza, mentre Croci e compagni dovranno fare un doveroso bagno d'umiltà per affrontare la sempre ostica trasferta di Ligorna cercando di mantenere la scia delle avversarie.

Tabellino

Lavagnese - Seravezza 1 - 2
Marcatori: 10° Bortolotti (S), 31° [Rig.] Croci (L), 91° Rodriguez (S)

Note: al 59° espulso Syku (S) per doppia ammonizione, ammoniti: Dotto, Cirrincione e Corsini (L) - Bresciani e Syku (S)

Lavagnese: Nassano, Barsotti, Avellino (22' Brusacà), Ferrante, Raggio Garibaldi, Croci, Cirrincione, Corsini (74' Di Pietro), Dotto (60' Fall), Carta (60' Bacigalupo), Gnecchi (60' Censini). All. Venuti
A disp.: Tabokas, Basso, Bruzzi, Penna. All. Gabriele Venuti.

Seravezza: Cavagnaro, Ramacciotti, Bresciani, Biagi (79' Bedini), Fedi, Syku, Borgia, Bortoletti, Benedetti (93' Nardini), Rodriguez, Bondielli. All. Vangioni
A disposizione Pietra, Moriconi, De Wit, Bongiorni, Marchetti, Mancini, Granaiola.

Arbitro: Signor Giuseppe Collu di Cagliari.
Assistenti: Signori Francesco Monella di Chiari e Luca Garatti di Crema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News