Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Novembre - ore 19.49

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Poule scudetto, il Monza di Zaffaroni è campione d'Italia

I brianzoli rimontano lo svantaggio contro il Ravenna imponendosi per 1 - 2 contro i giallorossi. La prossima stagione si ritroveranno entrambe in Serie C.

Poule scudetto, il Monza di Zaffaroni è campione d´Italia

Fermo - Lo scudetto di Serie D è del Monza. L'undici di mister Zaffaroni, ex allenatore della Caronnese, nella finalissima allo stadio "Bruno Recchioni" di Fermo supera in rimonta il Ravenna imponendosi così nell'atto finale della Poule Scudetto. I brianzoli succedono nell'albo d'oro alla Viterbese che nella scorsa stagione batté in finale il Piacenza con il medesimo risultato. I romagnoli vanno in vantaggio su rigore alla mezz'ora con Selleri nell'unico loro blitz nell'area monzese. Punito l'intervento di capitan Guidetti su Ambrogetti. Il Monza comanda il gioco, ma non riesce a sfondare anche se prima dell' intervallo D'Errico colpisce la prima traversa. Passati tre minuti dal rientro in campo il numero 10 biancorosso pareggia con una perla delle sue quando se ne va a sinistra con una magia e scaraventa in rete di potenza un pallone su cui Venturi non può fare niente. Fioccano le occasioni per i brianzoli che sfiorano la rete prima con bomber Ferrario e poi con Santocinito. Gol del sorpasso che arriva poco dopo grazie allo splendido assist di Guidetti per Gasparri che controlla e supera Venturi. Lo stesso giocatore poco dopo centra la traversa sfiorando il tris con un gran tiro da fuori. Arriva anche la terza traversa del match per i ragazzi di Zaffaroni ad opera di Palazzo che con una gran girata suggella il dominio biancorosso nei 90' minuti di gioco. Al triplice fischio il Monza può esultare per la vittoria del primo scudetto della sua storia! Una stagione incredibile quella del Monza che ha dominato il proprio girone con numeri da record come i 70 gol realizzati e le sole 17 reti al passivo.

Tabellino

Monza - Ravenna 2 - 1
Marcatori: 29° [Rig.] Selleri (R), 48° D’Errico (M), 62° Gasparri (M)

Monza (4-4-2): Battaiola; Adorni, Riva, Caverzasi, Origlio; Gasparri, Palesi, Guidetti, D’Errico (dal 44’st Calviello); Ferrario (dal 36’st Palazzo), Santonocito (dal 21’st Barzotti). All. Zaffaroni
A disp.: Confortini, Costa, Guanziroli, Roveda, Stronati, Cazzaniga.

Ravenna (3-5-2): Venturi; Venturini, Lelj, Giacomoni (dal 23’st Innocenti); Ambrogetti (dal 37’st Broso), Forte, Pregnolato, Selleri, Rrapaj; Graziani, Boschetti (dal 29’st Luzzi). All. Antonioli
A disp.: Spurio, Mandorlini, Derjai, Mingozzi, Larese, Sabba.

Arbitro: Sig. Miele di Nola
Assitente N°1: Sig. Montagnani di Salerno
Assistente N°2: Sig. Caso di Nocera Inferiore
Quarto uomo: Sig. Feliciani di Teramo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure