Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Ottobre - ore 17.44

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Play - Off, la finale del Girone E sarà Massese - Savona

La squadra di Magrini ha eliminato in rimonta il sorprendente Finale di mister Buttu. L'undici di Siciliano ha avuto la meglio di misura sulla Lavagnese grazie ad una rete del grande ex di turno Ferrando.

Play - Off, la finale del Girone E sarà Massese - Savona

La Spezia - In attesa che questa domenica si disputino i Play - Out, che vedranno l'unica spezzina Fezzanese impegnata allo stadio "Luperi" di Sarzana a partire dalle ore 16:00, sono andate in scena le semifinali Play - Off. Per il girone E gli incontri in programma erano Massese - Finale e Savona - Lavagnese. I bianconeri toscani vincono in rimonta contro la rivelazione Finale. La squadra di mister Buttu, neo promossa, era infatti passata in vantaggio un minuto prima della mezzora grazie ad una rete dell'ex Imperia Roda con un tiro dal limite che ha sorpreso Barsottini. Il gol del pareggio ad inizio ripresa grazie all'assist dell'ex professionista Pagano, visto con le maglia di Bari, Torino e Sampdoria tra le altre, che dalla sinistra a servito Zagaglioni che si è aggiustato la palla con uno stop di petto ed ha trafitto imparabilmente Porta estremo difensore avversario. Al 73° il gol vittoria: l'ex Fezzanese Maccabruni, appena entrato, verticalizza su Di Paola che mette in mezzo un traversone per Pagano che insacca il gol che vale la finale. In pieno recupero i giallorossi rimangono in inferiorità numerica per l'espulsione comminata a Sgambato.
Nell'altra semifinale, tutta ligure, ad esultare è il Savona che batte di misura la Lavagnese grazie ad un gol del grande ex di turno, il centrale difensivo Ferrando (nella foto il giorno della presentazione, N.d.r.) che per anni ha vestito la maglia del sodalizio di Lavagna e che da questa estate è invece il capitano degli "Striscioni". La finale quindi, come detto, vedrà di fronte Massese e Savona con i toscani che potranno disputare il match in casa propria data la classifica finale del Girone E che li ha visti chiudere in seconda piazza rispetto alla squadra di mister Siciliano che ha chiuso in terza posizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure