Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Ottobre - ore 16.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Massese, che botti!

I prossimi avversari della Fezzanese ufficializzano gli arrivi di un centrale difensivo e di due attaccanti di assoluto valore. Anche una cessione per i bianconeri.

Massese, che botti!

Massa Carrara - Ve li avevamo anticipati da tempo, ora è la stessa Massese a renderli ufficiali con un comunicato sul proprio sito internet. La squadra di mister Lazzini mette a segno un importantissimo tris di innesti dal Viareggio. Arrivano a vestire la maglia bianconera tre "top - player" per la categoria. Si tratta del difensore 33enne Marco Villagatti, il centrale difensivo è sceso in campo in 9 occasioni con il Viareggio. Nella sua lunga carriera ha vestito le maglie di Sangiovannese, Lecco, Matera, Virtus Entella, Sorrento e Rovigo nei campionati professionistici con più di 300 presenze totalizzate nei Pro (e 14 reti), mentre nei dilettanti ha vestito le maglie di Sestese, Venturina e Delta Rovigo. Ecco poi Biagio Pagano esterno offensivo classe '83 che in molti ricorderanno in Serie A con le maglie di Atalanta e Sampdoria e nel torneo cadetto con le casacche di Bari, Rimini, Torino, Livorno, Reggina, Nocerina e Modena ed in Serie C con quelle di Grosseto, Catanzaro e Lucchese per un totale di 327 presenze e 45 reti nei professionisti. In Serie D lo si ricorda a Ghivizzano e nella recente esperienza al Viareggio per complessive 12 reti. Chiude il terzetto da sogno della Massese il bomber classe '84 Francesco Di Paola, vero e proprio lusso per la categoria con 349 presenze e 154 reti realizzate tra Eccellenza, Serie D e Lega Pro. Per lui si ricorda anche un'esperienza allo Spezia Calcio e poi quelle con Foligno, Lavagnese, Sanbenedettese, Castelrigone, Santhià, Cuneo, Forcoli, Mobilieri Ponsacco, Esperia Viareggio e Sangiovannese. I tre nuovi giocatori bianconeri saranno già a disposizione del loro nuovo allenatore per la partita casalinga contro gli spezzini della Fezzanese di questa domenica. Non solo acquisti però, anche una cessione dato che Gregorio Mazzanti lascia Massa. Il centrale difensivo classe '92 si accasa al Ponsacco, sempre nel Girone E di Serie D. Dopo la trafila nel settore giovanile dell'Empoli per lui ecco le esperienze in Serie C2 al Gavorrano per due stagioni ed in Serie D al Jolly Montemurlo ed al Valdinievole Montecatini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure