Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 12 Novembre - ore 22.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Mancosu decide in favore del Sestri la sfida con la Fezzanese

"Verdi" un po' sottotono nel primo tempo tenuti in gioco dalle grandi parate di Greci. Meglio nella ripresa con una grande occasione per Corvi e due clamorosi legni colpiti da Zavatto e Canalini

Mancosu decide in favore del Sestri la sfida con la Fezzanese

Sestri Levante - Seconda sconfitta stagionale per la Fezzanese che cede di misura al "Sivori" fortino del Sestri Levante.

Le formazioni: Indisponibile Gavini mister Sabatini lo sostituisce con Coppola e schiera quindi a centrocampo Marcellusi ('99) al posto di Cecchetti ('98) per via della regola dei fuori quota. Per il resto è la stessa formazione della scorsa domenica. Celestini opta per il tridente Croci - Caboni - Mancosu. In panchina l'ex Pondaco.

Primo tempo: Parte bene la squadra di casa e al 2° triangolo Melli - Croci - Bagnato con conclusione di quest'ultimo deviata da Greci. Al 18° pericolosissima ripartenza del Sestri Levante con Bagnato che serve Croci che conclude a rete, ma Greci è bravissimo nel sventare la conclusione. Al 21° si vede la Fezzanese, ma la conclusione dal limite di Marcellusi è facilmente parata da Adornato. Greci invece si deve ripetere poco dopo su Croci, servito da Mancosu, deviando in angolo. Sullo sviluppo del tiro dalla bandierina proprio Mancosu sblocca il risultato al 25° con una conclusione a mezza altezza dal cuore dell'area di rigore. Un vantaggio che al momento sembra meritato per i locali più cattivi e determinati su molti palloni. Al 27° capitan Baudi suona la carica, ma la sua gran conclusione è salvata da Adornato. Alla mezzora centro di Testoni per Caboni liberato solo davanti a Greci che è bravissimo nel negare la rete del raddoppio ai locali con un vero e proprio miracolo. Al 41° Bergamino salva il Sestri Levante dal pareggio ospite sfiorando l'autogol per anticipare Baudi servito in ottima posizione da Grasselli. Lo stesso Baudi subito dopo con un gran tiro dalla distanza trova pronto Adornato. Si va al riposo con gli ospiti in svantaggio di una rete.

Ripresa: Nel secondo tempo entrano Corvi e Stella per Terminello e Marcellusi , ma è ancora il Sestri Levante a provarci per primo con il gran tiro di Mancosu deviato da Greci. Al 61° splendido pallone smarcante di Baudi per Corvi che si invola, ma solo davanti ad Adornato proteso in uscita gli conclude addosso fallendo una ghiotta occasione da rete. Grandissima occasione per i "Verdi" di ottenere il pareggio che sfuma così. Vicinissima al pareggio la Fezzanese anche al 71° quando sugli sviluppi di un calcio di punizione Zavatto stacca di testa indirizzando bene il pallone, ma Adornato con una grande parata si salva con l'aiuto della traversa. Tre minuti dopo centro di Stella per il colpo di testa di Corvi, parato. All'80° bravo Greci ad uscire e anticipare il neo entrato El Khayari lanciato in contropiede da solo. L'ultima emozione al 95° quando Cecchetti lancia Stella che rimette in mezzo di testa per Canalini (nella foto di Stefano Stradini, ndr) che in scivolata coglie un clamoroso palo. Triplice fischio e partita che si conclude così. Peccato per la Fezzanese perchè dopo, una prima frazione un po' sottotono, nella ripresa crea occasioni e solo per una questione di centimetri non trova il meritato pareggio colpendo due legni.

Tabellino

Sestri Levante - Fezzanese 1 - 0
Marcatore: 25° Mancosu

Sestri Levante: Adornato, Serra Sanchez, Testoni, Pane, Bergamino, Cusato, Melli, Bagnato, Croci, Caboni, Mancosu. All. Celestini
A disp.: Confortini, Guariniello, M. Righetti, G. Righetti, Pondaco, El Khayari, Gargano, Revello, Fasce.

Fezzanese: Greci, Coppola (63° Rrokaj), Terminello (56° Corvi), Zavatto, Monacizzo, De Martino, Grasselli, Marcellusi (56° Stella), Canalini, Baudi (81° Cherif Diallò), Scotti (63° Cecchetti). All. Sabatini
A disp.: Gavellotti, Lapperier, Cantatore, Bruzzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News