Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Novembre - ore 15.49

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La Lavagnese stoppa la corsa del Lecco

Bonaventura porta avanti la Lavagnese, Capogna pareggia per il Lecco: il finale recita 1 - 1

La Lavagnese stoppa la corsa del Lecco

Lavagna - Una grande prestazione dei bianconeri della Lavagnese consegna un punto molto importante tra le mura amiche alla compagine di mister Tabbiani contro la corazzata Lecco prima della classe. Fonjock e compagni hanno interpretato al meglio la gara contro un'avversaria attrezzata per fare il salto di categoria non sfigurando e addirittura recriminando su alcune decisioni dubbie.
Il Lecco parte forte e la Lavagnese si organizza chiudendo tutti i varchi. Quando l'assestamento è completato Bonaventura è fantastico nel raccogliere l'assist perfetto di Purro e nel depositare la sfera per il repentino vantaggio. Il Lecco non ci sta e al 28' nel giro di due minuti Carboni e Capogna provano a raggiungere il pari senza centrare la porta. Al 34' doppio cambio nelle fila azzurro-blu con Lisai e Moleri che prendono il posto di Perez Moreno e Silvestro. Al 38' è lo stesso Lisai a scaldare le mani a Caruso ma senza patemi. Prima della fine della prima frazione Oneto calcia a rete impegnando il buon Guadagnin. Dopo pochi minuti della ripresa Pedrocchi da una parte e Basso dall'altra scaldano le mani ai rispettivi numeri uno senza fortuna.
Al 53' l'evento che cambierà la partita, Basso s'invola sulla sinistra, scarta a rientrare e calcia a rete trovando la deviazione di un difensore lecchese, la sfera capita sui piedi di Di Pietro che viene anticipato ed atterrato da Guadagnin ma il Direttore Crezzini e soprattutto l'Assistente Marconi non ravvedono l'evidente infrazione che sarebbe potuta costare un rigore e un possibile raddoppio per i bianconeri. Sulla ripartenza Lisai è bravo a servire sul secondo palo Capogna che di testa anticipa nel sacco Queirolo e Caruso.Pochi minuti più tardi Cirrincione rileva l'esausto Bonaventura e Lella entra al posto di D'Anna, Al 66' il tiro di Pedrocchi da fuori area viene ribattuto in corner da un difensore bianconero, poi le entrate di Bacigalupo su Casagrande e Corsini su Basso contribuiscono a dare freschezza alla manovra lavagnese. Al 78' il Lecco opera un'altra sostituzione di peso cambiando Pedrocchi per Draghetti, nel finale ancora Lella e lo stesso Draghetti provano il colpaccio ma trovano sulla loro strada il preciso Caruso. Punto importante e prestazione all'altezza di una grande di questo campionato per la Lavagnese, Lecco che invece deve dividere la testa della classifica con il sempre più sorprendente Ligorna.

Tabellino

Lavagnese - Lecco 1 - 1
Rete: 18' Bonaventura, 57' Capogna.

LAVAGNESE - Caruso, Casagrande (71' Bacigalupo), Purro, Queirolo, Fonjock, Tos, Basso (75' Corsini), Conti, Oneto, Bonaventura (61' Cirrincione), Di Pietro (89' Gnecchi).
A disposizione Del Ventisette, Mbaye, Ranieri, Martino, Romanengo. All. Luca Tabbiani.

LECCO - Guadagnin, Magonara, Carboni, Pedrocchi (78' Draghetti), Segato, Perez Moreno (34' Lisai), D'Anna (65' Lella), Malgrati, Corna, Capogna, Silvestro (34' Moleri).
A disposizione Safarikas, Poletto, Meneghetti, Alborghetti, Merli. All. Marco Gaburro.


Arbitro Signor Valerio Crezzini di Siena.
Assistenti Signori Simone Marconi e Michele Baschieri di Lucca.

Ammoniti Conti (LA) - Capogna, Segato, Lisai e Moleri (LE).
Possesso palla 46-54%
Tiri (in porta) Lavagnese 9(6) - Lecco 14(6).
Calci d'angolo 2-7.
Falli commessi 20-14.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News