Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Novembre - ore 23.17

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

La Lavagnese cala il tris sul Ligorna

Superato il Turno Preliminare di Coppa Italia in una partita viva fino al termine. Nel I Turno sarà sfida agli spezzini della Fezzanese

La Lavagnese cala il tris sul Ligorna

Lavagna - Nel primo impegno stagionale ufficiale la Lavagnese targata Tabbiani non delude le attese e ottiene la qualificazione al turno successivo superando il Ligorna.
In cronaca al 10' Bonaventura scalda e piega le mani a Luppi con un missile da fuori area che va a stamparsi poi sulla traversa. Al 14' ci prova Vinasi senza fortuna, ma un minuto più tardi è Di Pietro a cercare e trovare una splendida rete da fuori area a giro sul palo più lontano. Al 19', al 27' e al 32' è sempre l'ex di turno Oneto a calciare in porta, ma le sue conclusioni trovano sempre Luppi pronto tra i pali. Numero uno ospite che nulla può un minuto dopo sullo splendido duetto Saccà - Basso che vede quest'ultimo depositare il raddoppio nello stesso angolino. Vantaggio ineccepibile e primo tempo che si chiude con una conclusione di poco a lato dell'11 genovese Panepinto.
Nella ripresa il Ligorna parte molto forte e la Lavagnese vacilla contenendo a fatica le conclusioni di Valenti al 47', di Chiarabini al 50' e ancora Valenti al 52' tutte parate dall'ottimo Caruso. Poi le prime sostituzioni, gli equilibri si spostano ulteriormente e il Ligorna trova il gol con Valenti lasciato solo in area, ma bravo a saltare di testa e ad infilare l'incolpevole numero uno bianconero. Il Ligorna si carica, la Lavagnese mostra gli attributi andando a colpire con Saccà bravo a finalizzare uno splendido filtrante dell'ottimo Oneto. La Lavagnese adesso controlla abilmente, ma un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara Andreano di Prato e trasformato da Miello, riporta fervore tra i biancoblù di Monteforte. Al 90' Valenti calcia a lato da fuori area mentre la partita termina con l'espulsione diretta di Zunino reo di aver rifilato una gomitata in area lavagnese a Vinasi.
Buone giocate e vittoria meritata, calcio d'agosto si dice ma intanto i buoni risultati infondono positività e morale, domenica prossima in quel di Sarzana Fonjock e compagni se la vedranno con la matricola Fezzanese che nel turno odierno ha eliminato i cugini del Sestri Levante.

Tabellino

Lavagnese - Ligorna 3 - 2
Marcatori: 15' Di Pietro (LA), 33' Basso (LA), 66' Valenti (LI), 73' Saccà (LA), 86' [Rig.] Miello (LI)

Note: espulso al 94° Zunino (L) per scorrettezze, ammoniti Queirolo, Fonjock, Basso (LA) - Gallotti (LI), calci d'angolo 6-5, falli commessi 22-14.

Lavagnese: Caruso, Vinasi, Purro (77' Martino), Queirolo (66' Ferrante), Fonjock, Tos, Basso (83' Capalbo), Di Pietro (55' Romanengo), Oneto, Bonaventura, Saccà.
A disposizione Del Ventisette, Orlando, Vaccarezza, Ranieri, Lo Bosco. All. Luca Tabbiani.

Ligorna: Luppi, Capotos, Zunino, Lala (86' Mazzolini), Gallotti, Milici (55' Botteghin), Spera, Cappannelli, Valenti, Chiarabini (60' Miello), Panepinto (88' Favorito).
A disposizione Carbone, Piras, Gilardi, Fredducci. All. Luca Monteforte.

Arbitro Signor Samuele Andreano di Prato.
Assistenti Signori Daniele Cavallini di Carrara e Maicol Cinotti di Livorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News