Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Settembre - ore 11.24

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

L'ex aquilotto Shekiladze è il super colpo per l'attacco del Savona

Il bomber georgiano scende per la prima volta in carriera nel campionato di Serie D. Non ha mai esordito con lo Spezia, affronterà la Fezzanese. Preso anche un difensore ex Cuneo e Piacenza

9 presenze in Under21
L'ex aquilotto Shekiladze è il super colpo per l'attacco del Savona

Savona - L'ambizioso Savona è grandissimo protagonista di queste ultime giornate di calciomercato. Mister Siciliano potrà contare su un nuovo centravanti vero e proprio lusso per la categoria. Arriva a vestire la maglia degli striscioni il bomber georgiano Irakli Shekiladze. Cresciuto nel Settore Giovanile del Baia in Georgia passa a vestire la maglia dell'Under19 dell'Empoli con cui esordisce in Prima Squadra in Coppa Italia segnando all'esordio contro la Fiorentina. In seguito in Serie B veste in 13 occasioni la maglia degli azzurri toscani e 1 volta quella del Latina. Scende in Serie C al Sud Tirol (11 presenze, ndr) per poi esplodere definitivamente al Tuttocuoio dove realizza 16 reti in 60 presenze. Viene acquistato dallo Spezia Calcio, con cui non esordirà mai in Serie B, ma viene ceduto in prestito alla Lucchese con altre 8 presenze in Serie C. Per l'attaccante di Zugdidi quella con in Savona sarà la prima annata nella IV Serie Nazionale, sicuramente un lusso per la categoria. Sono invece nove, con una rete, le presenze nella Nazionale Under21 della Georgia.

Non solo Shekiladze, il Savona pensa anche alla difesa e anche in questo caso mette a segno un colpo da categoria superiore mettendo sotto contratto l'ex Cuneo Andrea Castellana jolly difensivo classe '95. Nativo di Piacenza, vanta 105 presenze e 3 reti in Serie C con Pro Piacenza, Santarcangelo, Piacenza e Cuneo e 30 presenze e 3 reti in Serie D con la Pro Piacenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News