Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 17 Febbraio - ore 00.03

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

L'ex Oneto fissa il pari tra Lavagnese e Ligorna

Gara divertente e ricca di occasioni da gol su entrambi i versanti che termina giustamente con il risultato di parità

L'ex Oneto fissa il pari tra Lavagnese e Ligorna

Lavagna - Alla fine termina in parità una gara molto vivace e ricca di proponimenti offensivi da ambo gli schieramenti di Lavagnese e Ligorna. Già al 1' è Silvestri a scaldare le mani a Caruso impegnandolo in una bella parata a terra in due tempi. Poi Corsini al 5' trova sulla sua strada la schiena di un difensore genovese, è il preludio al vantaggio bianconero che arriva al 9' quando Romanengo è bravo a calciare nell'angolino alla sinistra di Luppi dove il numero uno arriva smanacciando senza successo. Al 16' ancora Corsini incorna fuori veramente di un soffio, tre minuti più tardi è Bonaventura a scaldare le mani a Luppi trovandolo però pronto. Al 26' Silvestri e quattro minuti dopo Cappannelli non trovano lo specchio della porta, mentre nei minuti successivi Oneto, Alluci e Corsini calciano a rete trovando sempre i difensori ospiti a ribattere colpo su colpo. Il primo tempo è ormai finito ma una rimessa laterale battuta avventatamente dai bianconeri innesca il contropiede ospite che si conclude con un fallo in mischia in area, sanzione che costa il giallo a Caruso e la massima punizione contro, poi trasformata da forza da Chiarabini.

Nella ripresa il Ligorna appare più fresco, complice anche la stanchezza di qualche calciatore fisicamente non al meglio, così Chiarabini al 60' impegna Caruso con una bella conclusione dal limite. Al 64' Valenti è bravo a concludere di precisione nell'angolino basso portando in vantaggio il Ligorna. La Lavagnese non ci sta e mister Tabbiani sostituisce Romanengo, Corsini e Casagrande con Gnecchi, Di Pietro e Vinasi. In questo frangente di gara le squadre sono poco lucide e ci sono molti capovolgimenti di fronte, poi i cambi di Ranieri su Alluci e Testa su Cappannelli danno maggior verve ai minuti finali. Minuti finali che saranno appannaggio di Avellino e compagni, al 79' infatti Di Pietro calcia da buona posizione trovando un difensore genovese a deviare la conclusione e all'83' è invece Oneto a chiudere meritatamente in rete sotto porta un prezioso suggerimento di Ranieri. A nulla servono gli ultimi cambi di Gilardi e Miello per Brusacà e Chiarabini. La gara si chiude così giustamente in parità.

Tabellino

Lavagnese - Ligorna 2 - 2
Marcatori: 9' Romanengo (LA), 45'pt [Rig.] Chiarabini (LI), 64' Valenti (LI), 83' Oneto (LA)

Note: Ammoniti Caruso, Avellino, Alluci, Di Pietro (LA) - Lembo (LI), Possesso palla 50 - 50%, Tiri (in porta) Lavagnese 11(8) - Ligorna 6(4), Calci d'angolo 6 - 3, Falli commessi 18 - 13.

Lavagnese: Caruso, Casagrande (69' Vinasi), Purro, Avellino, Alluci, (75' Ranieri) Tos, Basso, Romanengo (65' Gnecchi), Oneto, Bonaventura, Corsini (65' Di Pietro). All. Tabbiani
A disposizione Nassano, Bacigalupo, Queirolo, Martino, Capalbo.

Ligorna: Luppi, Spera, Capotos, Silvestri (59' Lembo), Brusacà (86' Gilardi), Lala, Zunino, Menegazzo, Valenti, Chiarabini (92' Miello), Cappannelli (78' Testa). All. Monteforte
A disposizione Carozza, Favorito, Botteghin, Zaami, Mazzolini.

Arbitro Signor Claudio Campobasso di Formia.
Assistenti Signori Santino Spina di Palermo e Francesco Paolo Danese di Trapani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News