Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 17 Dicembre - ore 00.03

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

L'Europa League apre le porte a Mirco Vassallo

Da Genova a San Marino per disputare i preliminari di Europa League. L'attaccante classe '93 ha passato il provino con il Tre Fiori e firmato il contratto. "Il futuro? Mi piacerebbe tornare a lavorare con Sabatini"

Avversari i gallesi del Bala Town
L'Europa League apre le porte a Mirco Vassallo

La Spezia - Da Genova a San Marino, dalla Serie D ai preliminari di Europa League, dal Ligorna alla Società Polisportiva Tre Fiori.
"Te la senti di andare 4 giorni per un provino a San Marino in una squadra che fa i preliminari d’Europa League...?” E’ iniziato tutto così...e il Tre Fiori diventa l'ultima tappa calcistica per Mirco Vassallo attaccante che si trasferirà dalla formazione del presidente Torrice al sodalizio sammarinese per disputare i preliminari di Europa League. Gara di andata il 28 Giugno a Forlì, ritorno il 5 Luglio in Galles. 56 presenze e 7 reti in Serie D nelle ultime tre stagioni tra Vado e il biennio al Ligorna. Abbiamo contattato telefonicamente l'attaccante classe '93 per farci raccontare dalla sua stessa voce questa svolta improvvisa nella sua carriera.

Mirco buongiorno. Allora come è nata questa possibilità per il tuo approdo al San Marino?

"E' nata tramite il procuratore Marraffa (ex giocatore dell'Athletic Club Liberi, ndr) della BSM di Baronchelli, Stuto e Maraffa. Mi hanno proposto di sostenere un provino con il Tre Fiori e ora non posso che ringraziarli."

Come è andato questo provino?

"E' andato bene! Consisteva in un'amichevole contro la Folgore Falciano, altra società di San Marino che disputerà i preliminari di Europa League. Ho anche segnato e così lo scorso Sabato mi hanno fatto siglare il nuovo contratto."

Dopo tre stagioni consecutive in Serie D cosa si aspetta da questa avventura sammarinese?

"Sarà sicuramente una gran bella esperienza. Considerando che nessuna formazione sammarinese ha mai passato il primo turno penso che il risultato passerà in secondo piano. Tra l'altro al primo turno giocheremo contro i gallesi del Bala Town, tra le avversarie che ci potevano capitare è probabilmente la più quotata. Sarà quindi molto difficile, ma cercheremo di fare il meglio possibile."

Dopo i preliminari di Europa League continuerà con il Tre Fiori?

"Sinceramente loro mi hanno proposto di restare per tutta la stagione calcistica. Io ho lo svincolo dal 6 Luglio prossimo, ossia dal giorno del ritorno dal Galles dopo i preliminari di Europa League. Se per caso dovessimo passare dovrei disputare anche gli altri turni di preliminari e poi magari tornare. Personalmente dopo questa esperienza penso di cercare un'altra squadra in Serie D. Mi sono anche sentito con il mio ex allenatore Sabatini che reputo l'allenatore più preparato che ho avuto in carriera, non so cosa succederà, ci penserò dopo i preliminari, certo mi piacerebbe tornare a lavorare con lui."

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News