Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Febbraio - ore 16.11

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il punto, vince il maltempo!

Appena tre partite disputate con cinque gare rinviate per neve. Lecco tris alla Lavagnese, Sanremese a -8 con la vittoria sulla Pro Dronero. Ligorna manita al Borgosesia. Da domani al via ai recuperi: Fezzanese ad Arconate senza Baudi

Il punto, vince il maltempo!

La Spezia - Giornata falcidiata dal maltempo la XXII di Serie D con appena tre partite disputate. A dire la verità Sestri Levante - Savona al "Sivori" sarebbe anche iniziata, ma viene sospesa dopo appena tre minuti di gioco per un infortunio al Direttore di Gara. Le due squadre si devono ora accordare per il recupero, ma sembra che si andrà per le lunghe. Vincono le prime due della classifica. Il Lecco ci mette un'ora di gioco per mettere a bada la Lavagnese, che si lamenta per una possibile rete non convalidata a Casagrande sul punteggio di 0 - 0 e che chiude in dieci per l'espulsione di Bonaventura, ma poi la squadra di Gaburro sigla tre gol con D'Anna su perfetto assist di Segato che poi raddoppia siglando il 2 - 0 e il tris finale di Pedrocchi. Rimane in seconda posizione a -8 dalla vetta la Sanremese che regola all'inglese la Pro Dronero dell'ex Atou Niang al "Comunale". Due perle di Molino e Lo Bosco, il primo con una staffilata il secondo con un colpo di tacco, chiudono il match già nella prima frazione. Torna subito alla vittoria anche il Ligorna che con la miglior prestazione stagionale passa tra le mura amiche con un netto 5 - 1 nei confronti del Borgosesia grazie alle reti di Valenti (nella foto in maglia azzurra impegnato a Casale Monferrato, ndr), autore di una doppietta, del giovane e promettentissimo classe 2000 Lala, di Chiarabini e di Silvestri. Per i granata ospiti rete del momentaneo 3 - 1 a firma di Ravasi. Tutte le altre partite rinviate per neve compresa quella della Fezzanese che si recherà domani in casa dell'Arconatese in un'importantissimo match salvezza priva però del proprio bomber e capitano Andrea Baudi. Il "Mago" è l'attuale capocannoniere del girone con 15 reti a suo attivo, oltre il 50% di realizzazioni messe a segno dall'intera rosa a disposizione di mister Sabatini. Un'assenza che quindi si preannuncia pesante, che va inoltre a sommarsi all'assenza del lungodegente Monacizzo e alle non perfette condizioni fisiche di altri elementi della rosa dei "Verdi". I gialloblu sono reduci dalla grandissima affermazione in casa della quarta forza del torneo Casale che non perdeva da tre mesi e ritroveranno in attacco il gigante di oltre due metri Sow che farà coppia con il rapido e sgusciante Sarr a segno a Casale per la nona volta in stagione. Suscita intanto molto scalpore la decisione di far recuperare le varie gare in date diverse. Il 6 Febbraio prevista, oltre alla gara delle 15 di Arconate, Milano City - Chieri alle 14:30, mentre Bra - Folgore Caratese, Inveruno - Casale e Stresa - Borgaro Nobis verranno tutte recuperate alle 14:30 del Mercoledì successivo 16 Febbraio. Da decidere ancora il recupero di Sestri Levante - Savona con le due società che propenderebbero per il 10 Marzo, data sulla quale manca però l'ok della Lnd.

CLASSIFICA MARCATORI

15 BAUDI (Fezzanese)

14 Virdis (Savona)

13 Gioè (Folgore Caratese)

10 Gasparri (Chieri)
10 Valenti (Ligorna)
10 Molino (Sanremese)

9 Casolla (Bra)
9 Cappai (Casale)
9 Sarr (Arconatese)
9 Oneto (Lavagnese)

8 D'Anna (Lecco)
8 Sall (Pro Dronero)
8 Stronati (Inveruno)
8 Chiarabini (Ligorna)
8 Croci (Sestri Levante)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News