Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Ottobre - ore 13.45

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Gli spezzini degli altri gironi: Simeoni ancora super con la Pianese

Finisce in parità il derby tra Innocenti e Cintoi. Monacizzo sostituito e il suo Varese cede al Como. Il Tuttocuoio di Ferri ancora sconfitto. Rinviata la gara della Lupa Roma di Antonio Esposito.

Gli spezzini degli altri gironi: Simeoni ancora super con la Pianese

La Spezia - Nuova rubrica per Calcio Spezzino nella quale terremo d'occhio quei giocatori della provincia della Spezia che militano in Serie D, ma in un girone diverso da quello E in cui sono raggruppate le squadre liguri e toscane.

GIRONE A

Derby spezzino tra Giacomo Innocenti, neo attaccante del Castellazzo Bormida, e Nicola Cintoi difensore del Casale. Locali sul doppio vantaggio grazie alla rete alla mezzora di Rolandone e al gol dopo appena cinque minuti della ripresa proprio di Innocenti che realizza dagli undici metri, ma la squadra di casa si fa incredibilmente raggiungere sul pareggio dalle marcature di Cappai e del neo entrato Merkaj nell'ultimo quarto d'ora. Sia Innocenti che Cintoi titolari e in campo per tutta la durata dell'incontro.

Non va meglio a Christian Monacizzo centrale di centrocampo classe '91 del Varese, e figlio del D.g. della Fezzanese Gerardo Monacizzo, che nonostante la buona prestazione contro il Como esce sconfitto di misura dal terreno di gioco per una rete di Daniele Molino a 7' minuti dal termine della partita quando il giocatore spezzino era però già stato sostituito da mister Jacolino.

Non è spezzino, ma quasi spezzino d'adozione il bomber ex Spezia Calcio Nunzio Lazzaro che in campo da titolare con il suo Bra cede in casa della Caronnese per 2 - 1 per via delle reti di Puccio e Parisi nel primo tempo. Nella ripresa dimezza lo svantaggio Besuzzo prima del quarto d'ora, ma il pareggio non arriva.

GIRONE C

Vittoria per 0 - 2 del Delta Porto Tolle di Sauro Selimi che si impone in casa dell'Abano Calcio con un gol di Pasi e Taviani per tempo. Selimi titolare per tutto i 90' minuti di gioco.

GIRONE D

Prestazione sontuosa per Luca Simeoni che contribuisce così al poker della sua Pianese contro il Vivi Altotevere San Sepolcro di una vecchia conoscenza ligure come l'ex attaccante della Genova Calcio Parodi. Il regista della Spezia gioca da punto di riferimento centrale nel trio di centrocampisti schermando la difesa, conquistando palloni e soprattutto facendo partire tutte le azioni, o quasi, dei ragazzi di mister Masi. Dopo il vantaggio di Giustarini, e la doppietta del fortissimo "bomber tascabile" Golfo, proprio al 92° arriva anche il gol del centrocampista spezzino che presa palla a centrocampo si avvicina all'area di rigore avversaria e fa partire un potente tiro dai 25 metri che si insacca imparabile all'angoletto basso. Seconda rete in tre partite ufficiali con la nuova maglia. Pianese capolista con sei punti in due giornate e che oggi affronterà in trasferta il Fiorenzuola nel turno infrasettimanale.

Seconda sconfitta consecutiva invece per il terzino classe '98, ex Fezzanese, Matteo Ferri che con il suo Tuttocuoio cede di misura al Rimini per un gol siglato al 79° dal neo entrato Cicarevic. Neroverdi ancora a quota 0 punti in classifica. Rinviata invece a data da destinarsi la gara odierna con la Colligiana valida per il terzo turno del Girone G.

GIRONE G

Rinviata a data da destinarsi per maltempo la partita tra la Lupa Roma dello spezzino Antonio Esposito e l'Ostiamare Lido Calcio.

Sconfitta di misura per il San Teodoro per un gol di La Terra dopo 3' minuti di gara contro l'Anzio. Giovanni Bonati, difensore spezzino, in panchina per tutti i 90' minuti.

Se conoscete altri giocatori spezzini che militano nel torneo di Serie D comunicatecelo alla mail calciospezzino@cittadellaspezia.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure