Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Febbraio - ore 22.33

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Fezzanese crisi senza fine: a Casale la sesta sconfitta nelle ultime sette

La squadra di Sabatini, ancora rimaneggiata, subito sotto per un rigore inventato. Poi la reazione, il pareggio di Zavatto e le occasioni per portarsi in vantaggio, ma nel finale Coccolo salta Rrokaj e firma la grande rete per la vittoria

Fezzanese crisi senza fine: a Casale la sesta sconfitta nelle ultime sette

Casale Monferrato - Crisi nera per la Fezzanese che al "Palli" di Casale Monferrato contro la locale formazione nero stellata perde la sua sesta partita nelle ultime sette disputate con un solo punto conquistato dai "Verdi". A dire il vero i ragazzi di Sabatini avrebbero meritato almeno il pareggio giocando alla pari degli avversari nonostante le tante assenze.

Le scelte dei mister: Sabatini ha ancora problemi di formazione, soprattutto a centrocampo, non avendo a disposizione Monacizzo, Cantatore, Gavini e Terminello. Out anche l'attaccante Canalini così in avanti ecco il tridente Cherif Diallò - Baudi - Corvi e Rrokaj che prende posto da terzino destro. Centrocampo confermato anche per mancanza di alternative, ben tre Juniores presenti in panchina. Mister Buglio schiera in attacco quale riferimento centrale Testardi ispirato dall'ex Albissola Coccolo e da Buglio, figlio del mister, in cabina di regia l'ex Viareggio Marinai. In porta Consol preferito a Fontana ex Real Forte Querceta e Spezia Primavera. Si siede in panchina il centrale difensivo spezzino ed ex Spezia Calcio Nicola Cintoi.

Primo tempo: Non ci si può neanche accomodare in panchina che dopo appena 20" secondi di gioco i locali sono già in vantaggio. Coccolo entra in area di rigore, Greci esce sul pallone anticipandolo, ma per l'arbitro ci sono gli estremi per concedere la massima punizione. Rigore letteralmente inventato dal D.g. che comunque Buglio trasforma freddamente. Partita che prosegue e al 13° la difesa della Fezzanese respinge corto un pallone sul quale si avventa Villanova che prova la battuta da fuori trovando la bella parata di Greci a dire di no al raddoppio del Casale. Un minuto dopo scambio Diallò - Grasselli che porta alla conclusione Baudi, il tiro del capitano ospite è rimpallato in angolo. Dalla bandierina battuta del solito Baudi per la testa di Zavatto che incorna alla perfezione battendo Consol per l'1 - 1. Sulle ali dell'entusiasmo la Fezzanese prova a farsi vedere maggiormente in avanti. Al 23° punizione dalla trequarti campo di Baudi che con un pallone filtrante serve in area Grasselli: la conclusione del centrocampista termina fuori. Al 32° duro scontro tra Corvi e Buglio con quest'ultimo ad avere la peggio. Necessario il ricorso alle cure dell'ambulanza per il calciatore locale sostituito da Pavesi. In pratica la prima frazione si chiude qui.

Ripresa: Fezzanese che torna in campo più convinta e propositiva nella seconda frazione e al 48° conquista un calcio piazzato. Ci prova Angelotti con il suo mancino, ma colpisce in pieno la barriera. Al 54° cross rasoterra di Marcellusi che taglia l'area senza che nessun compagno riesca nella deviazione, la difesa di casa in affanno libera in angolo. Buglio si gioca la carta Cappai in vece di un nervoso Testardi. Un minuto dopo il neo entrato prova la battuta dal vertice dell'area, ma il pallone termina alto. Più pericolosa la Fezzanese due minuti dopo: Cecchetti entra in area e serve Diallò che tira prontamente, Consol respinge e la difesa di casa libera nuovamente in corner. Al 74° arriva però la doccia fredda per i fezzanotti: Coccolo palla al piede entra in area dalla destra, salta con un "sombrero" Rrokaj e con una micidiale conclusione ad incrociare insacca sotto l'angolo opposto della traversa il nuovo vantaggio del Casale. La risposta della Fezzanese è tutta in un rasoterra potente di Diallò che dal limite dell'area costringe Consol alla deviazione in angolo quando è passato un minuto dalla mezzora della ripresa. Non succede altro nella girandola di sostituzioni finali che non portano a variazioni del risultato.

Conclusioni: Matura in questo modo la sesta sconfitta nelle ultime sette partite per la Fezzanese che viene risucchiata per la prima volta in stagione in zona play - out. Una crisi di risultati che appare senza fine per i "Verdi" di Sabatini, nonostante dopo il pareggio di Zavatto e fino alla rete di Coccolo, la squadra reagisca e si renda anche più pericolosa del Casale. Insomma una sconfitta immeritata per la formazione spezzina che avrebbe meritato almeno il pareggio. Di contro la formazione di Buglio con questi tre punti si porta ad una sola lunghezza dai Play - Off a quota 19. Migliore in campo Coccolo: l'ex Albissola conquista subito un rigore dubbio e poi firma con una grande azione il gol vittoria.

Tabellino

Casale - Fezzanese 2 - 1
Marcatori: 1° [Rig.] Buglio, 15° Zavatto (F), 74° Coccolo (C)

Note: ammoniti Greci (F), Bettoni (C), Rrokaj (F) e Vecchiarelli (C) per comportamento non regolamentare, De Martino (F) e Testardi (C) per reciproche scorrettezze, Baudi (F) per proteste, angoli 5 - 5, recuperi 5' e 4'

Casale: Consol, Villanova, M'Hamsi, Vecchiarelli (69° Mazzucco), Todisco, Bettoni, Coccolo, Sadouk, Testardi (62° Cappai), Buglio (32° Pavesi), Marinai (87° Cintoi). All. Buglio F.
A disp.: Fontana, Fabbri, Di Giovanni, Petrillo, Provera.

Fezzanese: Greci, Rrokaj, Angelotti (81° Bruzzi), Zavatto, Marcellusi (81° Stella), De Martino, Grasselli, Cecchetti, Diallò, Baudi, Corvi (89° Bertora). All. Sabatini
A disp.: Gavellotti, Lapperier, Coppola, Zappelli, Campagni, Scotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News