Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Ottobre - ore 23.38

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Fezzanese - Ponsacco, le interviste post partita

Plicanti: "Il gol di Grasselli mi è sembrato valido, ma avremmo dovuto cercare di segnare almeno un'altra rete." Monacizzo: "I continui errori arbitrali ci hanno penalizzato anche questa volta. Contento della prestazione dei nuovi e dell'impegno"

Fezzanese - Ponsacco, le interviste post partita

Sarzana - Pareggio in campo tra Fezzanese e Ponsacco nell'ultima gara del girone di andata Girone E di Serie D, ma anche due grosse sviste arbitrali nei confronti dei "Verdi di Fezzano con un gol regolare annullato ed un evidente rigore non concesso ai "Verdi per un netto fallo di mano in area di un difensore rossoblu. Al termine della partita analizziamo in sala stampa il punto ottenuto dalla compagine del Presidente Arnaldo Stradini con l'allenatore Massimo Plicanti ed il D.g. Gerardo Monacizzo (nella foto, N.d.r.).

Mister anche oggi, come già con il Jolly Montemurlo, un pareggio casalingo a reti bianche, tante azioni da rete non concretizzate, ma nessun gol. Iniziano a pesare questi pareggi?
"E' vero ancora un pareggio e iniziano ad essere veramente troppi, soprattutto perchè troppi di questi sono in realtà vittorie mancate. Però non dobbiamo cullarci in eventuali scusanti trovando giustificazioni, ma dobbiamo trovare soluzioni per uscire dalla zona Play - Out."

A dire la verità la Fezzanese un gol validissimo con Grasselli lo avrebbe anche segnato, ma l'arbitro ha incredibilmente annullato. Se ci si mette un clamoroso rigore non concesso nella ripresa, oramai sono veramente tanti gli episodi a sfavore con le giacchette nere. Lei che idea si è fatto?
Il gol a me è sembrato, come penso a tutti, valido, ma come per la precedente domanda ti rispondo che avremmo dovuto provare e trovare altre opportunità e segnare almeno una rete."

Anche ieri si è ritrovato una formazione falcidiata dagl infortuni ed ha dovuto lanciare subito nella mischia i nuovi acquisti con pochissimi allenamenti nelle gambe. E' soddisfatto del calciomercato invernale svolto dalla Società?
Per il mercato posso dire che sono contento che sia definitivamente concluso, io mi concentro sul lavoro che deve fare la squadra. Sono abituato a non mettere paletti" sui giocatori: ognuno deve fare il suo lavoro e sono del parere che sia l'allenatore che ha il compito di far rendere al massimo la rosa a sua disposizione."

Sperando di recuperare i tanti infortunati durante la sosta, che girone di ritorno sarà per la sua squadra?
"Il girone di ritorno deve essere giocato al massimo delle nostre potenzialità. La verifica più importante è il miglioramento dei singoli, soprattutto dei più giovani. Per quanto concerne la squadra invece mi aspetto il consolidamento definitivo che ci permetta di prendere meno gol e di essere sempre più pericolosi in zona offensiva."

La parola passa poi al Direttore Generale Gerardo Monacizzo

Ennesimo pareggio, ma anche in questo caso ci sono un paio di errori arbitrali veramente evidenti. La sua opinione?
Oggi abbiamo disputato una discreta partita dove però, e questo va detto, i continui errori arbitrali ci penalizzano ancora una volta. Già domenica scorsa il momentaneo vantaggio dell'Argentina era stato realizzato in posizione di clamoroso fuorigioco, il gol del potenziale 2 - 0 contro la Lavagnese annullato ingiustamente a Viscardi come hanno dimostrato anche le immagini video, ieri il gol dell1 - 0 annullato a Grasselli ed un fallo di mano in area su colpo di testa di Veratti, con l'arbitro piazzato in ottima posizione per giudicare come si evince dalla foto, sono tutti episodi che avrebbero sicuramente cambiato il corso delle partite.

Tanti arrivi e qualche partenza in questa sessione invernale di mercato...
"Rimanendo alla partita di oggi con il Ponsacco non possiamo che ritenerci soddisfatti della prestazioni dei nuovi arrivati subito lanciati nella mischia. Voglio fare un in bocca al lupo per il prosieguo della stagione anche a chi è partito ringraziandoli per quanto dato con la nostra maglia."

Con il recupero dei tanti infortunati e l'arrivo dell'atteso transfert dalla Federazione australiana per Simeoni cosa potrà cambiare?
"Il recupero degli infortunati e quello di Simeoni darà al mister la possibilità di valutare di volta in volta l'assetto tattico migliore e potere avere più scelte a disposizione. Voglio comunque fare un complimento a tutti i ragazzi per l'impegno profuso dall'inizio della preparazione fino ad ora."

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure