Sembra sempre più un "Ligorna - Bis" il Vado che prenderà parte al prossimo campionato di Serie D. E del resto con l'arrivo in seno alla società del presidente Tarabotto del diesse Sonetti, ex proprio della formazione genovese, non poteva essere altrimenti.
Dopo gli arrivi già ufficiali del centrocampista Lala, del centravanti Valenti e dell'esterno d'attacco Corsini un altro ex Ligorna come Andrea Gulli si veste di rossoblu. Centrocampista classe 1997, Gulli, dopo l'esperienza nel settore giovanile del Genoa, ha militato nel Santarcangelo (una stagione in Serie C), nell'Albissola (una stagione in Serie D e una in Serie C) e nel Ligorna (19 presenze e 3 gol nel campionato di Serie D 2019-2020).
Inoltre il diesse Sonetti aveva pensato anche a Stefano Pondaco, ma il suo possibile ingaggio per la mediana è stato chiuso dal regista ex Sanremese Taddei fortemente voluto dai vertici societari che occuperà il posto da "vecchio" con Lala in quota "under".
L'ex dirigente del Ligorna è anche al lavoro per il centrale difensivo Gallotti, ex capitano proprio del sodalizio genovese, ma il giocatore avrebbe problemi lavorativi per allenarsi nel primo pomeriggio. Si sta cercando di far quadrare il cerchio, ma non è detto che tutti gli incastri possano andare al loro posto.