Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 18 Novembre - ore 23.17

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Coppa Italia, poker Fezzanese al Sestri Levante

Parte bene la formazione spezzina che si qualifica al I Turno eliminando i "Corsari". Ottima prova offensiva dei regazzi di mister Sabatini a segno con Baudi, Canalini e Cecchetti

Coppa Italia, poker Fezzanese al Sestri Levante

Sestri Levante - Buona la prima per la Fezzanese! La squadra di mister Sabatini si impone per 2 - 4 sul Sestri Levante nella prima gara ufficiale della stagione superando il Turno Preliminare di Coppa Italia di Serie D. Domenica 2 Settembre quindi i "Verdi" di Fezzano affronteranno nel I Turno la vincete di Lavagnese - Ligorna.

Prima frazione scoppiettante al "Riboli" con tutte le sei reti che arrivano nei primi 45' minuti di gioco. E' la squadra di Celestini a rompere il ghiaccio al 18° quando Bagnato serve Mancosu che dalla destra scaglia un diagonale che risulta imparabile per Greci. Non c'è neanche il tempo di esultare che appena due minuti dopo la formazione spezzina pareggia i conti: Baudi smarca Cecchetti che impatta il risultato con un perfetto diagonale mancino. Al 26° bel pallone di Cecchetti per Canalini il quale libera Bruzzi la cui conclusione impatta sulla traversa, il più lesto di tutti è Baudi che riprende la respinta e insacca di testa il gol del sorpasso. La reazione dei "Corsari" in un calcio di punizione di Pondaco per la testa di Bergamino alla mezzora, ma Greci non si fa sorprendere. Anzi arriva il tris fezzanotto quando Grasselli scende a destra e mette al centro per Canalini che in scivolata realizza il momentaneo 1 - 3. La partita è piacevole e ricca di capovolgimenti di fronte. Al 38° perfetto il lancio di Cecchetti per Bruzzi che spreca l'occasione in ripartenza. Due giri di cronometro e Baudi smarca lo stesso Bruzzi che prova il pallonetto mandando di poco alto sopra la traversa. Al 42° accorcia le distanze il Sestri Levante ancora con Mancosu che con una conclusione dalla distanza sorprende Greci per la doppietta personale. Lo scoppiettante primo tempo termina al 44° con il quarto gol fezzanotto: ancora vincete l'assist di Cecchetti per Baudi con il capitano che con un gran destro dal limite fissa il 2 - 4. Squadre al riposo per l'intervallo.

La ripresa si apre con il Sestri Levante che cerca di rimettersi subito in partita, ma la Fezzanese resiste. Al 48° cross di Mancosu per il colpo di testa di Bergamino che viene respinto da Greci, la palla viene ripresa da El Khayari che conclude ancora a rete, ma trova ancora il portiere ospite prontissimo alla parata. Al 59° ancora sugli scudi Greci abile a deviare di piede la conclusione di Croci. Classica girandola di sostituzioni da una parte e dall'altra che spezza inevitabilmente il ritmo del gioco fino al 73° quando la Fezzanese rimane in inferiorità numerica per l'espulsione per doppia ammonizione di De Martino. La squadra di Sabatini non sembra comunque risentirne e controlla il gioco fino al triplice fischio dell'arbitro Gandolfo di Bra.

Bella e meritata vittoria per la Fezzanese quindi nella sua prima uscita ufficiale, la squadra di Sabatini domani saprà il nome del proprio avversario. Tra i migliori in campo Baudi, Canalini e Cecchetti nella Fezzanese e Mancosu per il Sestri Levante.

Tabellino

Sestri Levante - Fezzanese 2 - 4
Marcatori: 18° e 42° Mancosu (S), 20° Cecchetti (F), 26° e 44° Baudi (F), 34° Canalini (F)

Note: al 73° espulso De Martino (F) per doppia ammonizione

Sestri Levante: Adornato, Melli, Pondaco, Pane, Serra Sanchez (62° Cuneo), Bergamino, Mancosu, Cusato, Croci, Bagnato (55° Pedetta), El Khayari (75° Righetti). All. Celestini
A disp.: Confortini, Raso, Righetti, Revello, Gargano.

Fezzanese: Greci, Lapperier (87° Scotti), Stella, Zavatto, Terminello, De Martino, Grasselli, Cecchetti (65° Marcellusi), Canalini (70° Cherif Diallò), Baudi (87° Gavini), Bruzzi (79° Cantatore). All. Sabatini
A disp.: Bleve, Coppola, Bertora, Rrokaj.

Arbitro: Sig. Gandolfo di Bra

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News