LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Coppa Italia Serie D, il Campodarsego è l’altra finalista

La vice capolista del Girone C di Serie D contenderà il trofeo al San Donato Tavarnelle di bomber Pozzi e mister Malotti

I giocatori del Campodarsego esultano dopo una delle due reti realizzate al Crema nel ritorno della semifinale di Coppa Italia di Serie D.

La Spezia – Sarà il Campodarsego a contendere al San Donato Tavarnelle il trofeo della Coppa Italia di Serie D. La società veneta del Comune di Padova ha infatti eliminato nella doppia semifinale il Crema superandolo per 2 – 1 dopo il pareggio a reti bianche nella gara di andata. Le marcature della seconda finalista sono state realizzate da Medhì Kabine, bomber dei ragazzi di mister Fonti anche in campionato con 17 realizzazioni, e da Grasjan Aliù, vice capocannoniere dei rossobianchi con 12 gol al pari di Stefano Pietribasi centravanti classe ’85 con alle spalle vari campionati tra i professionisti tra Serie B e Serie C con squadra quali Vicenza, Pro Vercelli, Cuneo, Mantova, Bassano, Pordenone, ecc. In campionato la squadra, che milita nel Girone C, è seconda in classifica, dietro la Virtus Verona neo campione e promossa in Serie C, e disputerà quindi i play off. Nel Campodarsego militava fino alla scorsa stagione il bomber del Girone E ossia quel Fabio Lauria che con la Sanremese si trova al momento al secondo posto in campionato ad una giornata dal termine avendo realizzato finora 21 reti, mentre nella scorsa stagione con il team padovano furono 22. I gialloblu del San Donato Tavarnelle, in una sicura posizione di centro classifica nel Girone E, hanno invece compiuto una vera e propria impresa in semifinale eliminando nel doppio confronto il Potenza del super bomber brasiliano Carlos Clay França, neo promosso in Serie C, pareggiando per 1 – 1 fuori casa e vincendo per 2 – 0 al “Pianigiani”. La finale si terrà il 19 Maggio allo stadio “Gino Bozzi – Due Strade” di Firenze.