Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 17 Febbraio - ore 00.03

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Con due prodezze di Molino e Lo Bosco la Sanremese stende la Pro Dronero

Matuziani che si lasciano alle spalle la sconfitta in Coppa Italia con il Mantova di mercoledì scorso e superano i "draghi" di mister Caridi e dell'ex Atou Niang restando in scia alla capolista Lecco vittoriosa sulla Lavagnese

Con due prodezze di Molino e Lo Bosco la Sanremese stende la Pro Dronero

Sanremo - La delusione di Coppa Italia patita mercoledì scorso contro il Mantova è solo un ricordo. La Sanremese riprende la marcia in campionato e riparte con tre punti meritati contro la Pro Dronero, battuta con classico punteggio all'inglese al "Comunale". La squadra di Lupo si conferma così seconda forza del torneo in scia al Lecco che supera con un tris la Lavagnese. Matuziani padroni del gioco dal primo all’ultimo minuto, Manis del tutto inoperoso e molte occasioni da gol durante il match.

Le formazioni: Per la gara odierna mister Lupo opta per la formazione ‘tipo’ con la sola eccezione di Bregliano al centro della difesa al posto dello squalificato Videtta. In attacco c’è Lo Bosco dal primo minuto supportato da Scalzi e Molino. I "draghi" rispondono con l'attaccante classe 2000 Sall, match winner domenica scorsa con il Ligorna e già autore di 7 reti in campionato, insieme a Dutto. Parte dalla panchina l'ex di turno Atou Niang.

Primo tempo: La Sanremese si fa vedere dalle parti di Rosano già al primo minuto con Spinosa che conclude a rete e costringe l’estremo difensore al primo intervento di giornata. Al 10’ i biancoazzurri si portano in vantaggio con la magistrale firma di Molino. Il numero 10 riceve da Rotulo e trasforma un morbido cross in una bordata mancina potente che non lascia scampo a Rosano e si insacca sotto la traversa. 1-0 Sanremese. Al 17’ Spinosa si fa avanti per vie centrali e prova la conclusione, la blocca il portiere ospite. Al minuto 29 la Sanremese trova il raddoppio. È Lo Bosco a depositare in rete con un elegante colpo di tacco sul primo palo su assist di Anzaghi. Esultanza sotto la Nord e dedica speciale alla piccola Beatrice. La prima frazione si chiude con Lo Bosco ancora protagonista. Il numero 19 mette giù palla su un lungo lancio e si libera di un difensore avversario, ma poi conclude debolmente tra le braccia di Rosano. Senza concedere recupero, al 45’ il signor Bozzetto di Bergamo manda le squadre negli spogliatoi.

Ripresa: Nel secondo tempo la Sanremese si dimostra ancora padrona del gioco, non corre rischi e amministra il match. Al 47’ Scalzi ci prova con un potente mancino, la sfera viene deviata in angolo da Rosano. Passano 4 minuti e Lo Bosco ha la grande occasione per la personale doppietta. Servito da Molino colpisce a botta sicura, Guerra salva sulla linea. Due giri di orologio ed è ancora Scalzi a provare la conclusione mancina a rete, sfera sul fondo. Al 59’ anche Molino cerca la doppietta, questa volta di precisione, ma la palla viene deviata in angolo. Passa un minuto e il Comunale si vede strozzare in gola l’esultanza per il 3-0. Rete annullata a Scalzi per un discutibile fuorigioco su azione di rimessa laterale. L’ultima azione degna di nota si registra al 66’. Una combinazione al limite dell’area si conclude con il mancino di Scalzi che, però, non inquadra lo specchio della porta. Fino al 90’ i matuziani controllano la gara senza alcun rischio e, dopo 5 minuti di recupero, la squadra può finalmente esultare sotto la Gradinata Nord.

Tabellino

Sanremese - Pro Dronero 2 - 0
Marcatori: 10° Molino, 29° Lo Bosco

Sanremese: 1 Manis, 3 Anzaghi, 4 Bregliano, 2 Giubilato, 23 Fiore, 16 Taddei, 8 Spinosa, 26 Rotulo (24 Sadek), 27 Scalzi (7 Gagliardi), 10 Molino (20 Allione), 19 Lo Bosco (9 Lella). All. Lupo
A disposizione: 22 Morelli, 6 Castaldo, 15 Montanaro, 29 Guida, 30 Acampora

Pro Dronero: 1 Rosano, 2 Guerra, 3 Toscano G. (16 Rosso), 4 Caridi, 5 Maglie (20 Isoardi D.), 6 Rastrelli, 7 Brondino, 8 Galfrè, 9 Sall, 10 Dutto (17 Niang), 11 Toscano J. (13 Giraudo). All. Caridi
A disposizione: 12 Circio, 14 Sangare, 15 Rivero, 18 Ciccone, 19 Isoardi L.

Arbitro: Sig. Giorgio Bozzetto (Bergamo)
Assistenti: 1° Sig. Emanuele Barcella (Bergamo); 2° Sig. Luca Bernasso (Milano)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News