Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Gennaio - ore 23.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Calciomercato, Viareggio e Grosseto continuano a rinforzarsi

Le "zebre", dopo Vitiello, attendono l'apertura del calciomercato professionisti per un giovane dal Brescia e per altri rinforzi. I maremmani centrano altri tre obiettivi e continua a lavorare per ulteriori rinforzi.

Calciomercato, Viareggio e Grosseto continuano a rinforzarsi

La Spezia - Continuano a muoversi le nobili decadute di Serie D Viareggio e Grosseto per cercare di rinforzare le proprie rose e centrare la salvezza nel Girone E della IV Serie Nazionale. Le "zebre" toscane dopo la rivoluzione di Dicembre che ha portato otto nuovi giocatori nella rosa del neo mister Giuli, a cui si è aggiunto recentemente anche l'ex attaccante di Sanremo e Carrarese Vitiello, aspettano l'apertura del mercato professionisti per completare il mercato. L'attivo D.s. Bruno Russo avrebbe chiuso per il terzino fuori quota classe '98 in arrivo dal Brescia Nicolò Bruno, un acquisto che potrà essere però ratificato dal 3 di Gennaio all'apertura del mercato dei professionisti. Sembrano invece essere saltatate la trattative per il difensore classe '88 Calistri ex di Spal, Lucchese e Ghivizzano e per il trequartista francese classe '95 Amile, si vaglia la posizione dell'attaccante Laras svincolato dal Pietrasanta. A questi potranno aggiungersi altri rinforzi in arrivo da squadra professionistiche.
Anche i "maremmani" non stanno di certo con le mani in mano ed operano per cercare di ricostruire e rinforzare la rosa affidata all'allenatore Bifini. Per la ripresa del campionato in casa degli spezzini della Fezzanese l'ex tecnico della Juniores Nazionale dei toscani potrà infatti contare sul portiere classe '97 Novara ex Poggibonsi, sul centrocampista classe '96 De Pasquale ingaggiato dalla Pianese, sul difensore classe '94 Serpieri in arrivo dal Pavia, sull'ex centrocampista del Chieti Daniele Biondo esperto giocatore classe '91 che vanta anche biennali esperienze con Messina e Savona, sull'altro centrocampista D'Adamo classe '92 ingaggiato dal Serpentera e con già una rete all'attivo nella sua nuova squadra e sull'attaccante esterno classe '97 Ascione in arrivo dall'Agropoli e che ha siglato la seconda rete nell'amichevole di ieri in casa dell'Albarese (primo gol realizzato su rigore dal forte classe '99 Loffredo attaccante prodotto del settore giovanile maremmano già autore di 3 reti in 5 presenze in campionato). A questi sono stati recentemente aggiunti l'esperto centravanti classe '86 Bartolini Davide prelevato dal Città di Castello, l'esterno offensivo fuori quota classe '96 Lanzalaco Lorenzo formatosi nel settore giovanile del Genoa e svincolato dopo l'inizio di stagione al Recco, ma che ricordiamo per l'ottimo scorso campionato con l'OltrepoVoghera ed infine il centrocampista, ma all'occorrenza anche centrale di difesa, e sempre classe '96 Damiano Sterpone in arrivo dal Fondi (11 presenze ed 1 gol, N.d.r.) formazione neo promossa in Lega Pro che la scorsa stagione ha vinto la Coppa Italia di Serie D e formatosi nelle giovanili della Lazio (nella foto con la Primavera biancoceleste, N.d.r.) per poi passare alla Primavera del Frosinone (21 presenze all'attivo, N.d.r.). Nella rosa a disposizione di mister Bifini sono aggregati molti giocatori in prova ed altri potranno arrivare all'apertura ufficiale delle liste di trasferimento dei professionisti. Sicuramente Viareggio e Grosseto non si arrendono all'ipotesi di retrocessione e cercheranno in tutti i modi di ottenere la salvezza in Serie D.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure