Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Febbraio - ore 22.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Baudi: "Ripartiamo dal nostro secondo tempo. Voglio salvarmi, ho fiducia nei miei compagni!"

Sabatini: "I tre gol subiti, anche per demeriti nostri, hanno condizionato la partita. Buona la reazione nella ripresa" Lupo: "Primo tempo devastante, il migliore della stagione." Fava: "Bella partita, diamo continuità." Dedica speciale per Lo Bosco

Baudi: "Ripartiamo dal nostro secondo tempo. Voglio salvarmi, ho fiducia nei miei compagni!"

Sarzana - Nel post partita al "Luperi" di Sarzana intervengono ai nostri microfoni i due allenatori di Fezzanese e Sanremese, il bomber locale Baudi e l'attaccante ospite Lo Bosco e il D.g. matuziano.

"Una prestazione nella quale abbiamo avuto delle difficoltà nel primo tempo sia per meriti loro, ma anche per nostri demeriti concedendo diverse situazioni soprattutto nelle ripartenze e in conseguenza ad alcuni errori in fase di nostro possesso" - è un'analisi molto lucida quella dell'allenatore spezzino Gabriele Sabatini che poi continua - "Nel secondo tempo la squadra è riuscita ad avere un ottima reazione riuscendo a giocare costantemente nella metà campo avversaria con molta intensità e creando diverse buone occasioni. Purtroppo i tre gol subiti nel primo tempo hanno condizionato irrimediabilmente il risultato finale."

Tocca poi al suo collega Lupo analizzare la vittoria della sua Sanremese

"“Abbiamo disputato un primo tempo devastante, il migliore della stagione, avremmo potuto fare anche cinque o sei gol, ma abbiamo sbagliato tanto davanti alla porta. Nella ripresa ci siamo complicati la vita perché hanno trovato il gol e ci hanno schiacciati per una quindicina di minuti. Dobbiamo essere più bravi a gestire certe situazioni se vogliamo diventare una squadra importante. Per la Coppa Italia l’obiettivo è passare il turno contro un avversario fortissimo, chiedo ai tifosi di essere numerosi allo stadio perché è una competizione alla quale tengo tantissimo."

Quindicesima marcatura stagionale per capitan Andrea Baudi che con una spettacolare rovesciata accorcia le distanze mantenendo la vetta della classifica marcatori.

"Purtroppo abbiamo regalato il primo tempo, poi nella ripresa c'è stata la reazione. Forse con l'espulsione sarebbe stata un'altra partita. Un altro gol? Purtroppo questo non ha portato punti. Non guardo certo a quanti gol realizzo se non sono utili alla causa, io voglio salvarmi!"

L'ammonizione ti costerà la trasferta in casa dell'Arconatese, un'importante match salvezza. Sei anche uscito anticipatamente...

"Ora sono un po' acciaccato. L'ammonizione mi farà saltare sicuramente la trasferta di Arconate, ma sono sicuro che i miei compagni sapranno cavarsela anche senza di me. Dobbiamo ripartire dal nostro ottimo secondo tempo!
"

E' poi il D.g. Pino Fava ad analizzare il match

"È stata una bella partita, penso anche io che sia stato il miglior primo tempo della stagione, siamo contenti perché oltre al risultato c’è stata anche la prestazione. Era importante dare continuità al derby vinto domenica e questa è la strada giusta, se continuiamo con questa convinzione il campionato non è ancora chiuso. Ora testa alla Coppa Italia, vogliamo passare il turno."

Chiude lo spazio interviste l'attaccante matuziano Loreto Lo Bosco che ha realizzato la seconda marcatura per la Sanremese.

"Sono contento per la squadra, oggi i tre punti hanno una valenza importante perché abbiamo dato continuità al derby vinto domenica, questa è la strada giusta. Oggi era importante vincere perché possiamo permetterci di arrivare con il giusto entusiasmo all’impegno di mercoledì contro il Mantova in Coppa Italia, poi penseremo di nuovo al campionato. Dedico il gol di oggi a mia moglie e mia figlia, ho passato tre mesi complicati ma Sanremo mi ha dato la possibilità di tornare a vivere con serenità."

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News