Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Agosto - ore 22.49

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Basso spedisce in testa la Lavagnese

Al "Borel" decide ancora una volta un gol dell'esterno bianconero. Il Finale recrimina, ma a fare festa è la squadra di Venuti. Ad inizio ripresa espulso Capra per doppia ammonizione.

Basso spedisce in testa la Lavagnese

Finale Ligure - Al "Borel" la Lavagnese trionfa grazie alla rete del solito Basso, già autore della doppietta per il pareggio della scorsa domenica tra le mura amiche del Riboli contro la Massese, battendo di misura un buon Finale e, soprattutto, portandosi in vetta al Girone E di Serie D a pari merito con il Ponsacco fermato sul pareggio nel big match contro il Seravezza. Alla fine, probabilmente, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto dello scontro tra giallorossi e bianconeri, ma la squadra di mister Venuti ha avuto il cinismo e la voglia di andarsi a prendere tre punti su di un campo da sempre difficile e contro una squadra, quella di mister Buttu, con buoni mezzi e valori, ma fin qui sfortunata.
La prima grande occasione arriva al 18° con Capocelli che testa i riflessi a Nassano che risponde con un'ottimo intervento. Al 22° locali che urlano al gol con la conclusione a botta sicura dell'ex Savona Antonelli, ma in questo caso è veramente provvidenziale l'intervento di Ferrante che salva sulla linea un gol fatto. Il Finale preme la Lavagnese nella propria metà campo e al 27° Capocelli serve Genta che prova il tiro chiuso in corner. Al 35° risponde la Lavagnese, ma questa volta è Antonelli bravo nel fermare l'offensiva portata dal giovane Gnecchi. Intervento provvidenziale del difensore di casa. Passano due giri di lancette e Cirrincione ci prova da buona posizione trovando però la schiena di un difensore di casa a negargli la gioia della rete.
Ripresa che dopo appena dieci minuti di gioco si apre con l'espulsione di Capra, l'uomo di maggior talento del Finale, che già ammonito simula l'intervento da rigore per l'arbitro e si merita il secondo cartellino giallo guadagnando anzitempo la via degli spogliatoi. E' il 63° Saba prova la conclusione che, sugli sviluppi di un piazzato, finisce sul fondo. Al 68° ecco il gol che decide il match realizzato da Basso che insacca di testa il preciso assist dalla destra di Rovido. Immediata reazione finalese, ma il tiro di Genta è troppo centrale per impensierire Nassano. Al 79° spreca l'occasione del raddoppio Basso calciando sul fondo da ottima posizione. Le fasi finali del match sono tutte della Lavagnese. Al 90° grande azione di Corsini che salta mezza difesa giallorossa, ma viene fermato dal palo esterno. Al 93° è invece decisiva la deviazione di Porta su conclusione di Basso. Al 95° invece Corsini si divora il raddoppio trovando l'opposizione con il corpo di De Benedetti con Porta che era apparso battuto nella circostanza.
Prova non di qualità come le ultime gare per la Lavagnese, ma sicuramente di sostanza a dimostrazione che il gruppo bianconero è solido. Ora bisognerà dimostrarlo con le due grandi sfide che attendono la truppa di Venuti al "Riboli" dove arriveranno le toscane Seravezza e Ponsacco per due incontri d'alta classifica veramente molto interessanti.

Tabellino

Finale - Lavagnese 0 - 1
Marcatore: 68° Basso

Note: 56° espulso Capra (F) per doppia ammonizione, ammoniti Saba, Capra, Buonocore (F) - Raggio Garibaldi (L), calci d'angolo 7-2, recupero 1' e 6'.

Finale: Porta, Conti, Leo, Saba (77' Buonocore), Antonelli, De Benedetti, Capra, Lala (80' Sfinjari), Capocelli, Genta, Ferrara (76' Piu). All. Buttu
A disposizione: Gallo, Finocchio, Maiano, Farinazzo, Oliveto, Oxhallari.

Lavagnese:Nassano, Carta, Barsotti, Avellino, Ferrante, Raggio Garibaldi (84' Brusacà), Basso, Fonjock, Croci (67' Bruzzi), Gnecchi (52' Rovido)(77' Bacigalupo), Cirrincione (56' Corsini). All. Venuti
A disposizione: Tabokas, Dotto, Di Pietro, Fall, Rovido.

Arbitro Aniello Rainone di Nola.
Assistenti Alessio Billone e Paolo Cubicciotti di Nichelino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News