Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 22.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Argentina, parte il mercato con il ritorno di Fiuzzi

Arrivano anche le prime conferme della rosa dell'anno scorso, vengono promossi in Prima Squadra tre giovani e rientrano dai prestiti altri due elementi.

Argentina, parte il mercato con il ritorno di Fiuzzi

Arma di Taggia - Dopo la nomina ad allenatore di Eupremio Carruezzo inizia a muoversi l'Argentina. Si parte dalle conferme per il sodalizio di Arma di Taggia della cui rosa faranno ancora parte il portiere classe '91 Alessandro Trucco (classe '91 con 1 presenza nello scorso campionato di D), i centrocampisti Samuele Leggio (classe '98 con 12 presenze e 1 goal nella scorsa stagione), Luigi Moro (classe '99 con 2 presenze all'attivo in maglia rossonera) ed Emmanuele Piras (classe '97 con 21 presenze nel 2016/2017). Conferme anche in attacco per Luca Celotto (classe '98 con 17 presenze e 3 goal in carriera in D) e Andrea Compagno (classe '96 e rossonero dall'ultima sessione invernale di mercato con all'attivo 13 presenze e 5 goal con la maglia degli armesi). Si aggiungono poi tre promozioni dalla squadra che ha disputato l'ultimo Campionato Nazionale Juniores. Si tratta di Luca Salsano Esposito (difensore classe '99 con 25 presenze e 3 goal nella scorsa stagione), Samuel Lanteri (centrocampista classe '98 da tempo nel giro della Prima squadra) e Max Lopez Tardioli ( bomber della squadra allenata lo scorso anno da Mister Arvasi, classe '98 che vanta 26 presenze e 9 goal). Ad arricchire ulteriormente la compagine rossonera 2017/2018 rientreranno dai prestiti Luca Conrieri (centrocampista classe '94 che nell'ultima stagione ha vestito la maglia della Sanstevese) e Daniele Colelli (classe '97 lo scorso anno in prestito al Taggia in Promozione). Il primo vero nuovo acquisto è invece un gradito ritorno, si tratta del forte difensore Luca Fiuzzi (nella foto, N.d.r.) prelevato dai cugini della Sanremese con cui ha disputato le ultime due stagioni. Il classe '84 in passato vestì la maglia rossonera vincendo il campionato di Eccellenza allo spareggio contro il Magra Azzurri. Mancano ancora numerosi tasselli per completare la rosa che sarà da luglio agli ordini dei Mister Carruezzo e Podestà ma appare già chiaro l’intento della società per questa stagione. A confermarlo è lo stesso Amministratore Delegato Riccardo Del Gratta: “Punteremo a formare una squadra giovane, composta per lo più da calciatori nati tra il 1997 e il 1999 nella nostra provincia. Non mancheranno però uomini d’esperienza e di sicuro rendimento, come testimoniato, ad esempio, dall’ingaggio di Fiuzzi. La valorizzazione dei giovani è sempre stata una nostra prerogativa anche negli scorsi anni, quando siamo stati capaci di unire grandi risultati sportivi (play-off centrati nel 2015/2016 e sfiorati nel 2016/2017) alla vittoria per tre anni consecutivi del premio Giovani D valore. L’Argentina 2017/2018 sarà una formazione giovane, intraprendente e ricca d’entusiasmo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure