Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Novembre - ore 07.44

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Amichevoli, la Fezzanese supera il Montecatini

I "Verdi" si impongono in rimonta per 3 - 1 sui "termali" guidati dal tecnico spezzino Marselli. Anche un palo colpito da Baudi nella prima frazione

Amichevoli, la Fezzanese supera il Montecatini

Bolano - Termina con il successo per 3 - 1 in favore della Fezzanese la sgambata amichevole di ieri sera al "Cipriano Incerti" di Ceparana con il Montecatini del tecnico spezzino Davide Marselli. La partita si apre in pratica con il gol del vantaggio dei toscani che al 4°, su azione d'angolo, trovano lo 0 - 1 grazie a Panelli che insacca in acrobazia. Un minuto prima si era già registrata una grande occasione per Canalini non sfruttata al meglio. La Fezzanese ci mette un po' a carburare, ma al 23° è perfetta la verticalizzazione di Cherif Diallò per Baudi che dalla destra mette in mezzo un "cioccolatino" che Canalini deve solo insaccare in rete. Passano due minuti e ancora Cherif Diallò si allarga a destra e poi centra per Baudi che con uno splendido destro al volo fa tremare il palo della porta avversaria con il portiere dei termali battuto nella circostanza. Un minuto dopo ripartenza della Fezzanese e ancora capitan Baudi davanti al portiere angola troppo il proprio diagonale che fa la barba alla base del palo. Al 29° errore in disimpegno della difesa del Montecatini che serve inavvertitamente Baudi il quale calcia a botta sicura, ma non centrando lo specchio della porta. Al 40° si rivede il Montecatini con una conclusione che deviata non inganna Greci pronto alla parata. Si chiude qua il primo tempo.
Nella ripresa la partita regala molti meno spunti d'interesse almeno nella prima mezzora. Mezzora dove a provare a farsi pericolosa è maggiormente la squadra di Marselli. Al 61° toscani che provano la conclusione dal limite che esce sul fondo. Quattro minuti dopo ecco una punizione, sempre dal limite dell'area, con la palla che sorvola di poco la traversa. Al 74° la risposta della Fezzanese con un tiro di Bruzzi dal limite parato dal portiere. Un minuto dopo perfetto pallone servito in verticale a Corvi che brucia la difesa, salta anche il portiere proteso in uscita e insacca nella porta sguarnita. All'82° Bruzzi a sinistra rientra sul destro e calcia a giro con il portiere termale che vola a deviare in angolo. L'ultima azione d'interesse della partita è il terzo gol fezzanotto all'85° quando Bruzzi cambia gioco da destra a sinistra servendo Cantatore che centra per l'inserimento di Coppola il quale incorna di testa mandando il pallone prima sul palo e poi in fondo al sacco. Termina così l'ultima sgambata amichevole per la squadra di Sabatini prima dell'esordio ufficiale in Coppa Italia Sabato prossimo alle ore 18:00 al "Riboli" di Lavagna.

Tabellino

Fezzanese - Montecatini 3 - 1
Marcatori: 4° Panelli (M), 23° Canalini (F), 75° Corvi (F), 85° Coppola (F)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News