LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Il punto, pari nel big match tra Bolanese e Romito

L'Arcola Garibaldina non ne approfitta fermata sul pareggio dalla Castelnovese. Prime vittorie per La Miniera e Luni Calcio. Rinviate due gare per il maltempo

La formazione del La Miniera nella partita d'esordio contro l'Olimpia Piana Battolla.

La Spezia – Anche la terza giornata del campionato di II Categoria della Spezia risente dell’allerta meteo tanto che vengono rinviate d’ufficio due gare. Si tratta di Polisportiva Madonnetta – Intercomunale Beverino e Vezzano – Santerenzina. Sugli altri campi finisce pari il big match tra Bolanese e Polisportiva Romito. Al “Bertolotti” la sblocca il solito Rabà, ma la squadra di Trivelloni ha la forza di ribaltare il parziale. Prima pareggia con un perfetto diagonale di Zuma e poi all’80° si porta avanti con una perfetta punizione di Lorieri. Finita qui? Neanche per sogno perchè al 90° Lombardi S. sigla il definitivo 2 – 2 che appaia le due formazioni a quota 7 punti in classifica in vetta insieme all’Arcola Garibaldina. I granata non approfittano del pari del “Bertolotti” e impattano con medesimo risultato contro la Castelnovese. Alle Pianazze Vantaggio granata con Moreni a finalizzare una bella azione corale della squadra di Pedretti, immediato il raddoppio di Macera che in tap – in insacca la corta respinta del portiere ospite Costa. Neanche il tempo di esultare che Mora accorcia il risultato per i gialloneri che pervengono infine al pareggio con Naclerio, che aveva anche colpito una traversa di testa, questa volta abile a risolvere una mischia in area avversaria. A quota cinque punti sale il La Miniera che trova la sua prima vittoria battendo di misura il Don Bosco Spezia B ancora fermo al palo in quanto a punti totalizzati. Decide nella ripresa una perfetta punizione dell’esperto bomber Bonelli. Infine prima vittoria e primi punti per la Luni Calcio che nel posticipo della giornata passa al “Ferdeghini” contro l’Olimpia Piana Battolla. Immediato il doppio vantaggio ospite con le reti di Biggi e Blandi, nella ripresa Carbonari riapre il match, ma la squadra di Monticelli non riesce ad ottenere il pareggio.

I TOP DI GIORNATA

CASTELNOVESE: La squadra di Ferrari riesce ad imporre il pareggio alla lanciata Arcola Garibaldina.

BONELLI (La Miniera): Il bomber decide per il La Miniera e regala alla neo nata formazione la prima vittoria stagionale.

I FLOP DI GIORNATA

DON BOSCO SPEZIA B: Dopo tre partite è l’unica formazione ancora ferma al palo in quanto a punti ottenuti insieme all’Intercomunale Beverino che deve però recuperare una gara.

CLASSIFICA MARCATORI

5 FIGAIA (Castelnovese)

4 Conti (Polisportiva Madonnetta)

3 Zoumana Balu (Polisportiva Romito)
3 Rabà e Lombardi Samuele (Bolanese)