Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 09 Dicembre - ore 09.33

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il Ceparana Calcio da sempre contro ogni forma di razzismo

Comunicato ufficiale della società del presidente Bancalari. "Abbiamo allontanato e redarguito con energia i quattro maleducati che nulla hanno a vedere con la nostra società."

Il Ceparana Calcio da sempre contro ogni forma di razzismo

Bolano - In riferimento ai fatti accaduti nell'immediato dopo partita della gara Ceparana Calcio - Luni Calcio.

Il presidente Diego Bancalari e tutto il consiglio direttivo della società rossonera intende sottolineare con forza e vigore che Asdc Ceparna Calcio è da sempre contro ogni forma di violenza e razzismo ed è sempre stata in prima linea contro tali comportamenti, prova ne è l'incondizionato appoggio e sostegno offerto l'anno passato alla Santerenzina per le ingiurie ricevute da un suo atleta di colore nella gara Juniores Calvarese-Santerenzina.

Inoltre Asdc Ceparana Calcio negli anni ha intrapreso innumerevoli iniziative di solidarietà in campo sociale per costruire una "società civile" migliore senza pregiudizi e barriere.

Domenica, a fine gara tutti i dirigenti rossoneri presenti oltre a presentare immediatamente le proprie scuse ai tesserati del Luni Calcio e a condannare con fermezza l'accaduto si sono prodigati per allontanare e redarguire con energia i quattro maleducati che nulla hanno a vedere con Asdc Ceparana Calcio e verso i quali Asdc Ceparana Calcio si riserva di agire nelle sedi opportune per tutelare la propria immagine e i propri valori etici e morali.

Il presente comunicato si è reso necessario perché la società Asdc Ceparana Calcio oltre a tutelare i propri principi non vuole essere oggetto mediatico o bersaglio di facili commenti sui social da parte di nessuno.

Asdc Ceparana Calcio è disponibile ad intraprendere ogni forma di collaborazione o iniziativa che possa debellare il mondo del calcio dalla violenza e dal razzismo purchè tutte le società intervengano con fermezza al proprio interno nei riguardi dei propri tesserati e sostenitori imponendo educazione, rispetto e sportività.

Il presidente Asdc Ceparana Calcio

Diego Bancalari

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News