Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Ottobre - ore 00.35

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Torrelaghese pareggia con il Monzone e vede la la Prima

Cusini & compagni raggiungono a due minuti dal termine del 90° la squadra del talentuoso Ragonesi e vista la miglior classifica vengono promossi in I Categoria.

Torrelaghese pareggia con il Monzone e vede la la Prima

Fossone - I versiliesi della Torrelaghese salgono in I Categoria dopo una combattutissima finale sul sintetico del “Duilio Boni” di Fossone davanti al pubblico delle grandi occasioni. La formazione di mister Ratti in virtù di una miglior classifica centra la seconda promozione in due anni, una promozione ottenuta davanti ad un Monzone tutto cuore e grinta, dove i granata della coppia Damiani-Fabiani hanno sperato fino al 120° minuto di gioco di ottenere il colpaccio.
La sfida degna di una finale ha regalato emozioni per tutta la durata dell'attesa contesa fino al triplice del direttore di gara. Nella prima parte dei primi 45' minuti il Monzone è apparso più in palla e ha creato diverse occasioni per passare con Trapani e il cannoniere della squadra Yari Ragonesi. Alla mezzora è la Torrelaghese a sbloccare il risultato con una perla di Sora su calcio di punizione. Nemmeno il tempo di esultare arriva il pareggio dei lunigianesi con Cecconi che devia un traversone di Ragonesi, la conclusione viene deviata da un difensore ed entra in rete.
Nella ripresa dopo vari tentativi di scardinare la porta di Della Bartolomea arriva il vantaggio granata su calcio di rigore, fallo in area di Mannini e penalty che Attuoni realizza spiazzando il portiere. I versiliesi apparsi senza mordente tentano l'ultima carta inserendo forze fresche quali Lazzarini che allo scadere si procura un rigore per una spinta dentro l'area, dagli undici metri Sora pareggia il conto portando i compagni ai supplementari.
Nell'extra - time non succede più nulla, al triplice fischio ad esultare sono i giocatori e tifosi della Torrelaghese. Al Monzone rimane l'amaro in bocca per vedere sfumare il sogno, ma rimane la certezza di aver disputato un grande campionato.

Tabellino

Torrelaghese - Monzone 2 - 2
Marcatori : 32' e 88' Sora(rig.),34' Cecconi,74' Attuoni(rig.)

Torrelaghese : Della Bartolomea, Mareglen, Gemignani (80° Lazzarini) Cusini, Pacini, Mannini, Mallegni (35' Seck), Barsotti, Matrone, Sora,Panicucci(76' Bascherini) All .Ratti
A disp. Taffi,Volpe, Cinquini,Neri

Monzone : Magnani, Ciuffani,Cecconi(85' Arcangeli P.),Tornaboni, Attuoni,Ceragioli, Collodet(75' Moisè),Trapani,Mastrini(87' Ottolini), Arcangeli A., Ragonesi. All. Fabiani
A disp.: Cupini,Bellacci,Biancardi,Montone

Arbitro: Sig. Mazzoni di Prato
Assistente N°1: Sig. Puccini di Pontedera
Assistente N°2: Sig. Soli di Pontedera

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure