Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Gennaio - ore 22.17

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Si è giocata stasera Madonnetta - Santerenzina, ecco come è andata...

Era il recupero della sesta giornata di campionato che non si era disputata per l'allerta arancione e la chiusura degli impianti sportivi.

Si è giocata stasera Madonnetta - Santerenzina, ecco come è andata...

Santo Stefano Magra - Si è giocato questa sera al "Camaiora" il recupero di campionato della II Categoria della Spezia tra la Polisportiva Madonnetta e la Santerenzina valido per la VI giornata, partita che era stata rinviata per allerta arancione. Locali con il tandem Bortoluzzi - Cozzani, rispondono gli ospiti con Gianiello - Gerosa. Primo tempo in cui al 7° si fa subito pericoloso Cozzani che con un tiro al volo dal limite manda di pochissimo sopra la traversa. Al 22° ancora Cozzani ci prova direttamente su punizione, ma il pallone scheggia la traversa. Potrebbe passare in vantaggio al 34° la Santerenzina quando l'arbitro sancisce un calcio di rigore per fallo di Sambuchi, ma Gerosa fallisce il tiro dagli undici metri. Sempre il capitano degli ospiti provava per due volte la via della rete, ma la palla sorvolava la traversa in entrambi i casi. Sono poi Bortoluzzi e Oliviero a mancare la deviazione decisiva a pochi passi dalla porta. Gli ospiti ci provano con Gianiello che spedisce però sull'esterno rete, mentre al 41° ci prova di testa Bonatti. Il primo tempo termina 0 - 0. Nella ripresa dentro Tasso e Beghè per i biancorossi con la Santerenzina che al 68° rimane in inferiorità numerica per il doppio giallo a Vincenti. Siamo agli sgoccioli della partita ed all'82° arriva il gol vittoria con Tasso che in tap - in insacca la rete da tre punti sfruttando la precedente respinta di Cretella a seguito di una conclusione di Beghè. Poco dopo palo praticamente a porta vuota dello stesso Tasso arrivato alla conclusione in spaccata, mentre nel finale c'è ancora il tempo per i biancorossi di reclamare un rigore, che non viene concesso, per un presunto fallo su Diego Rossi. Non succede altro e la Madonnetta sale a quota 14 punti in classifica scavalcando il Beverino e piazzandosi al quinto posto, l'ultimo valevole per i Play - Off in una classifica comunque cortissima nelle posizioni di vertice. Santerenzina ferma a quota 6 punti in 10° posizione.

Tabellino

Polisportiva Madonnetta - Beverino 1 - 0
Marcatore: 82° Tasso

Note: al 34° Gerosa (S) fallisce un calcio di rigore, al 68° espulso Vincenti (S) per doppia ammonizione.

Polisportiva Madonnetta: Mascolo, De Martino, Giannini, Sambuchi, Bonatti, Oliviero, Calzetta, Maggiani (Rossi D.), Bortoluzzi (Tasso), Cozzani F., Rossi G. (Beghè). All. Bordino
A disp.: Musso, Doveri, Pasquali,Plicanti.

Santerenzina: Cretella, Migliano, Olmi, Cargiolli L., Vincenti, Condemi, Pardini (72° Comino), Cargiolli P., Gianniello (87° Sambucetti), Pergolizzi, Gerosa (46° Basso). All. Ciacchini
A disp.: Cerliani, Ferraro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure