Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 21.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Play - Off, l'Antica Luni raggiunge in finale il Rebocco

Decisivo il miglior piazzamento in classifica dei ragazzi di Biavati rispetto agli "orange" di Fabbiani dopo un match equilibrato terminato 2 - 2 all'extra time. Al Play - Out si salva il Romito. Ora la Luni Calcio incontrerà la Castelnovese.

Play - Off, l´Antica Luni raggiunge in finale il Rebocco

La Spezia - Terminata la stagione regolare, la scorsa domenica era già tempo di Play - Off e Play - Out in II Categoria. Per quanto concerne la semifinale degli spareggi promozione alla fine la classifica finale del campionato ha avuto il suo peso e quei due punti in più dell'Antica Luni nei confronti dei "cugini" del Colli di Luni hanno fatto la differenza al termine dei tempi supplementari. Subito in vantaggio i ragazzi di Biavati quando dal cross di bomber Balloni è il capitano Lombardi a fare centro di testa. La ripresa si apre con il pari ospite di Peigottu su assit di Tonelli. Al 65° Storti segna, ma con la mano cosa che gli costa il secondo cartellino giallo e quindi l'espulsione. Al 90°, permanendo il risultato di parità, si va ai supplementari. E dopo sei minuti dall'inizio dell'extra time è Balloni, su calcio di rigore, a battere Paglini per la seconda volta e riportare avanti i locali segnando la sua 50° rete con la maglia dell'Antica Luni in due stagioni. Passano però ancora quattro minuti e gli "orange", nonostante siano costretti in 10 uomini da più di mezzora, trovano la forza di realizzare il nuovo pareggio con un gran gol di Biggi che insacca sotto la traversa di Grassi appena cinque minuti dopo il suo ingresso in campo. Una sfida molto equilibrata finisce quindi sul risultato di 2 - 2 e, come detto, la miglior classifica premia l'Antica Luni. I ragazzi di Biavati domenica prossima incroceranno i tacchetti con il Rebocco, già finalista, con il solo obiettivo di ottenere la vittoria.

Play - Out - Nel primo spareggio salvezza, anche se poi per assenza cronica della III Categoria della Spezia non retrocederà nessuna formazione, a sorridere è il Romito di mister Vittorio Biondo che, pur privo del proprio bomber Amoroso autore di 15 marcature stagionali, si impone sulla Luni Calcio. Decisivo il gol dell'esterno d'attacco Alexandru Sibii che sblocca il match in favore dei gialloblu alla mezzora superando Bardi con un bel diagonale. Locali vicini al raddoppio nel primo tempo prima con Ravani e poi con Gabelli. Nella ripresa gli ospiti provano la reazione, ma devono fare i conti con Biondo Luca che con due belle parate nega la rete agli avversari. Il sodalizio di Luni chiude anche in inferiorità numerica per l'espulsione comminata a Greco al 93° per fallo di reazione. Romito quindi in festa per la salvezza ottenuta al primo turno Play - Out, mentre la Luni Calcio dovrà misurarsi domenica prossima contro i "cugini" della Castelnovese per sapere quale tra le due formazioni "raggiungerà" l'Albianese in III Categoria.

Tabellino Play - Off

Antica Luni - Colli di Luni 2 - 2
Marcatori: 4° Lombardi (A), 47° Peigottu (C), 96° [Rig.] Balloni (A), 100° Biggi (C)

Note: al 65° espulso Storti (C) per doppia ammonizione

Antica Luni: Grassi, Dell'Amico (98° Rolla), Stocchi, Pezzanera, Cini, Fruzzetti, Remmi (75° Isoppo), Lombardi, Balloni, Belli (40° Segnani), Bertelloni. All. Biavati.
Colli di Luni: Paglini, Lanzi, Gilli (98° Meruzzi), Tonelli, Bartoli, Vanelli, Peigottu, Mannini, Storti, Melis (95° Biggi), Biselli (75° Crocetti). All. Fabbiani

Arbitro: Sig. Boldrini della Spezia

Tabellino Play - Out

Polisportiva Romito - Luni Calcio 1 - 0
Marcatore: 30° Sibii

Note: al 93° espulso Greco (L) per fallo di reazione

Romito: Biondo L., Aloi (54° Gardini), Carriero, Ravani, Serpi, Mammalella, Gabelli (63° Boldrini), Lorieri (80° Passalacqua), Paganelli, Agliano, Sibii. All. Biondo V.
Luni Calcio: Bardi, Conserva (80° Giraldo), Lupetti, Sanchez, Greco, Vallerini, Peirani, Cupini, Borghetti, Santucci, Blandini. All. Commissione tecnica.

Arbitro: Sig. Lo Presti della Spezia

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure