L'annuncio arriva pochi minuti fa con un comunicato apparso sulla pagina facebook della società firmato da Luca Doveri.
Il comunicato: "In data odierna comunico ufficialmente che la A.S.D. Polisportiva Madonnetta 1970 non si iscriverà alla prossima stagione calcistica 2020/2021.
Dopo 5 anni di duro lavoro ammetto con rammarico che non ci sono purtroppo i presupposti per affrontare un nuovo anno a causa di sopraggiunti ostacoli che stavolta non riusciamo a colmare con la sola passione e dedizione che ha caratterizzato la Madonnetta nell'ultimo lustro. Questa rimane personalmente la più bella esperienza sportiva e umana di sempre.
La più grande soddisfazione sarebbe la speranza che tutte le persone coinvolte nel progetto Madonnetta, dallo staff ai giocatori che si sono susseguiti negli anni, portino un bel ricordo di questa società e ci tengo personalmente a ringraziarli per tutti i sacrifici che abbiamo potuto vivere insieme in quello che reputo un fantastico ambiente che credo si sia fatto apprezzare come tale. Un ringraziamento speciale va al mitico Valé Cozzani, il vero grande traghettatore di questa bella realtà di paese, a Marco Battistini che sin dalla fondazione ha preso in mano la squadra nei momenti di maggiore bisogno, al gatto Ivan Biagini che è stata la mia spalla negli ultimi due anni, a Francesco Magnelli, le cui fotografie rimarranno indelebili ed infine al presidente Giuseppe Musso, i cui consigli mi hanno sempre aiutato a prendere quelle decisioni che hanno reso la Madonnetta un ambiente calcistico così apprezzato.
Il calcio dilettantistico negli ultimi anni vive ahimé periodi difficili, a causa di un susseguirsi di eventi a volte imprevedibili, che vengono colmati dalla passione infinita degli addetti ai lavori.
Questo è il vero calcio dilettantistico ed auguro a tutti coloro che possiedono tale passione di togliersi tutte le soddisfazioni che meritano in questo fantastico sport."