Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Novembre - ore 18.04

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il punto, un trio a punteggio pieno

Sono Arcola Garibaldina, Bolanese e la sorprendente Polisportiva Romito. Figaia affonda il Beverino: fa festa la Castelnovese. Prima vittoria per il Madonnetta ancora griffata Conti. Pari tra Santerenzina e La Miniera. Ancora al palo Beverino e Luni

Il punto, un trio a punteggio pieno

La Spezia - Seconda giornata di campionato e tre formazioni ancora a punteggio pieno in II Categoria. Si tratta dell'Arcola Garibaldina, della Bolanese e della sorprendente Polisportiva Romito. I ragazzi di mister Pedretti si impongono per 1 - 2 in casa della Luni Calcio ancora ferma a quota 0 punti in classifica. Vantaggio granata con Cristian Bertagna che riprende una corta respinta della difesa e insacca, pari nella ripresa con un bel calcio piazzato di Vanelli, ma nel finale Alessio Bertagna siglava il gol partita per i granata del presidente Fresta. La Bolanese (nella foto la rosa 2018 - 2019, ndr) aveva invece la meglio con classico punteggio all'inglese dell'Olimpia Piana Battolla in un sentito derby. Partita comunque combattuta che si sblocca con un rigore trasformato da Rabà. Nella ripresa Olimpia in dieci per l'espulsione di Briselli per proteste e arriva anche il raddoppio ospite con S. Lombardi. Vittoria di misura per il Romito di Trivelloni contro il Vezzano. Episodi decisivi nella ripresa con l'assist di Zuma per Paganini che insacca il gol vittoria. Poi la squadra di casa rimane in inferiorità numerica per l'espulsione di Mendi, ma resiste agli attacchi avversari e si porta in testa. A quattro punti la Santerenzina che nel debutto nel nuovo "Piero Bibolini" di Falconara di Lerici si divide la posta in palio con il neo nato La Miniera passato in vantaggio nel primo tempo con la rete di De Simone. Nella ripresa pari su rigore, fallo su Ratti, firmato da Gerosa. Miniera al secondo pareggio consecutivo. Prime vittorie per Castelnovese e Madonnetta. I gialloneri sono ancora una volta trascinati da bomber Figaia. Beverino in vantaggio con El Caidi abile a risolvere una mischia, poi Figaia pareggiava su rigore e con un eurogol insacca il punto della vittoria. Da segnalare un palo a testa colpiti dallo stesso Figaia e da Cupini. Infine al "Cimma" di Pagliari primi tre punti anche per la Polisportiva Madonnetta Vantaggio di Conti al quarto d'ora, pareggio di Coulibaly ad inizio ripresa, poi una rete annullata a Walid e infine in pieno recupero il rigore realizzato da Conti che dà la vittoria ai biancorossi.

I TOP DI GIORNATA

FIGAIA (Castelnovese): Con la sua doppietta trascina alla vittoria la squadra, colpisce anche un palo. Cinque reti nelle prime due partite.

ARCOLA GARIBALDINA: Vince anche a Luni e mantiene la leadership del torneo

POLISPORTIVA ROMITO: Sorpresa positiva di questo inizio di campionato con due vittorie in due partite.

BOLANESE: Fa suo il derby con l'Olimpia Piana Battolla e conduce a punteggio pieno in testa alla classifica.

I FLOP DI GIORNATA

INTERCOMUNALE BEVERINO: Secondo stop consecutivo nelle prime due partite di campionato per una squadra che ha l'ambizione di essere una delle protagoniste del torneo.

CLASSIFICA MARCATORI

5 FIGAIA (Castelnovese)

4 N. Conti (Polisportiva Madonnetta)

2 reti per 7 giocatori

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News