Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Ottobre - ore 23.38

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il punto, un terzetto in vetta

Il Pegazzano continua a scalare posizioni ed ora si ritrova ad un solo punto dal trio di testa. La legge dell'ex al contrario per il Beverino, mentre gli ex Figaia e Gruosso fanno felice il Sarzana 1906.

Il punto, un terzetto in vetta

La Spezia - Si fa sempre più avvincente nelle parti alte della classifica il campionato di II Categoria della Spezia. La XII giornata proponeva due interessanti sfide al vertice. In una di esse si incontravano Rebocco e Madonnetta. Rebocco subito avanti con occasioni per Ruberto e Lombardi, ma sono i biancorossi a passare con un gol di Diego Rossi su pregevole assist di Beghè. Risultato ribaltato dalla doppietta di Iaione, poi Mariani si supera con una parata su punizione del neo entrato Vitucci ed ecco al 91° il pareggio di Beghè su punizione che trova impreparato Sechi. I "viola" rimangono comunque in testa perchè finisce pari anche il confronto tra Colli di Luni e Arcola Garibaldina. Parte forte l'Arcola che spreca con Luccherino. Passerebbero in vantaggio i locali con Cucurnia, ma per l'arbitro il pallone non ha superato la linea. Al 54° invece è Adroit bravissimo a neutralizzare un calcio di rigore di Mannini. Ed allora i "granata" passano con la punizione vincente di Strata e sfiorano il raddoppio con Raimondi su cui è bravissimo Paglini. Nel finale il difensore goleador degli "orange" Tonelli prima colpiva la traversa, poi realizzava il punto del pari. In panchina per i "granata" sedeva Maracci. Ad approfittarne di questi due pareggi è l'Antica Luni che batte, non senza qualche difficoltà il fanalino Castelnovese. Nel finale di partita rigore di Belli che porta avanti i ragazzi di Biavati, ma Simoncini con una botta all'incrocio pareggia subito i conti. Una rete di Pezzanera a 9' minuti dalla fine permette ai gialloblu di salire a pari merito in testa con "viola" ed "orange". Un punto più sotto ecco il Pegazzano autore di una grandissima rimonta in classifica e che si impone al "Canese" di Piana Battolla con una rete di Liotti in apertura. Almeno quattro le occasioni per i bianconeri di raddoppiare, ma sulla loro strada trovano un Folegnani in vena di grandi parate. A meno tre dalla vetta si porta in quinta posizione il Beverino che batte la Santerenzina per 3 - 2 grazie ad una sfortunata autorete del fresco ex di turno Baldi: in pratica le "legge dell'ex", ma al contrario. In precedenza botta e risposta tra Manuel Rossi e Gerosa e tra Orsetti e Gianiello. Beverino in 10 dal 36° per l'espulsione di Piaggi. Nella metà bassa della classifica vince ancora il Sarzana 1906 grazie alle doppiette degli ex Figaia e Gruosso, appena arrivato in rossonero dall'Olimpia, che permettono all'altro ex di turno Bianchi di conquistare la seconda vittoria consecutiva. Per gli ospiti in rete Borghetti. Vince anche il Romito grazie ad un rigore a dieci minuti dal termine contro la penultima forza del campionato Albianese. Dal dischetto realizza Amoroso che in precedenza aveva aperto le marcature trovando però appena due giri di lancette dopo il pari di Bronzetti.

I TOP DI GIORNATA

PEGAZZANO: Ottava vittoria, più un pareggio, nelle ultime nove partite ed una risalita clamorosa in classifica trovandosi ora ad un punto dal terzetto di testa.

ADROIT (Arcola Garibaldina): Grande parata sul rigore di Mannini ed un ottimo intervento su Giorgi per sfiorare la vittoria in casa del Colli di Luni.

TONELLI (Colli di Luni): Il difensore goleador leva ancora una volta le castagne dal fuoco alla sua squadra siglando la sesta rete stagionale, miglior marcatore "orange" con Biggi, e colpendo anche una traversa.

CLASSIFICA MARCATORI

14 ROMEO S. (Pegazzano)

10 Moreni (Beverino)

9 Canalini e Belli (Antica Luni)

8 Palazzo (Rebocco)
8 Russo R. (Pegazzano)
8 Figaia (Sarzana 1906)

7 Balloni (Antica Luni)

6 Tasso (Madonnetta)
6 Biggi e Tonelli (Colli di Luni)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure