Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Agosto - ore 20.47

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il punto, super Sarzana con la Luni Calcio

Giornata caratterizzata dai rinvii intanto l'Arcola Garibaldina si prende la testa. Antica Luni in piena crisi esce sconfitta con la Castelnovese. Poker Beverino al Don Bosco

Il punto, super Sarzana con la Luni Calcio

La Spezia - Decima giornata di II Categoria della Spezia su cui hanno influito le condizioni meteo con due rinvii. Si tratta del match tra Polisportiva Madonnetta e Bolanese e quello della capolista Vezzano in casa dell'Olimpia Piana Battolla. Ad approfittarne subito è l'Arcola Garibaldina di mister Pedretti che, dopo la sconfitta proprio con l'undici di Biavati e il turno di riposo, torna alla vittoria battendo con classico risultato all'inglese una Santerenzina che stenta ad invertire la tendenza anche sul terreno di casa. Decidono le reti di bomber Moreni e il raddoppio di Christian Bertagna. La squadra granata del presidente Fresta si riporta momentaneamente in testa in attesa dei recuperi. Bel balzo del Sarzana 1906 che batte il lanciato Luni Calcio di mister Lorenzetti con una prova convincente. Gli esperti bomber Storti e Meruzzi portano avanti i rossoneri, Blandini prova a riaprire il match, ma il rigore di Melis e il sigillo finale di Capitani consentono ai ragazzi di Veronica di aggiudicarsi i tre punti e portarsi in terza piazza ad una lunghezza dal Vezzano. Da notare come nella squadra ospite faceva il suo "secondo esordio" il centravanti Claudio Figaia appena trasferitosi proprio dai rossoneri. Vive un momento di crisi invece la corazzata Antica Luni sconfitta a domicilio da una Castelnovese (nella foto, N.d.r.) che era reduce da un periodo veramente difficile. Vantaggio immediato con il neo acquisto Ossama Jabraoui alla seconda presenza in giallonero, pareggio per i ragazzi di Rolla con Canalini, ma il centrocampista Figaia consegna i tre punti all'undici di mister Simone Tenerani. Infine netta affermazione per il Beverino che ritorna subito a conquistare i tre punti dopo la sconfitta del "Bertolotti" con un poker sul Don Bosco Spezia B. A segno Fausti, Rossi, il difensore Corradini e poker con una splendida rete del capocannoniere Polidoro che arriva così in doppia cifra a quanto reti segnate. Nel finale gol di Moussa Camara per la squadra di mister Biloni. Osservava il proprio turno di riposo la Polisportiva Romito.

I TOP DI GIORNATA

SARZANA 1906: Vittoria veramente convincente per la squadra di Veronica che batte una formazione in forma come la Luni Calcio, che fino a quel momento aveva subito solo 2 reti nelle precedenti otto partite disputate, e si innalza al terzo posto rilanciandosi alla grande in classifica.

CASTELNOVESE: Dopo quattro sconfitte e due pareggi nelle ultime sei partite la squadra di Tenerani trova la vittoria in una delle partite più difficili della stagione, ossia quella in casa dell'Antica Luni.

I FLOP DI GIORNATA

ANTICA LUNI: Seconda sconfitta consecutiva per la squadra di mister Alessandro Rolla che, se si esclude il recupero contro il Madonnetta, nelle ultime quattro giornate di campionato ha conquistato 2 punti. Squadra in crisi

SANTERENZINA: Partita difficile quella contro l'Arcola Garibaldina, ma il cammino della Santerenzina in campionato è assolutamente deficitario. Una vittoria e tre pareggi su 10 partite giocate.

CLASSIFICA MARCATORI

10 POLIDORO (Intercomunale Beverino)

7 Caleo (Vezzano)

6 Moreni (Arcola Garibaldina)
6 Bonelli (Polisportiva Romito) [ceduto al Follo San Martino]

5 Balloni (Antica Luni)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News