Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Febbraio - ore 23.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il punto, poker rossonero e Sarzana a punteggio pieno

In attesa dell'Antica Luni che riposava la squadra di Veronica guarda tutti dall'alto. Castelnovese affonda Bolanese. Bene l'Arcola, un grande Bonelli regala il pari al Romito in Bottagna. Sante ferma Beverino.

Il punto, poker rossonero e Sarzana a punteggio pieno

La Spezia - Seconda giornata in archivio e, visto il turno di riposo dell'Antica Luni, solo una squadra al momento si trova a punteggio pieno. Trattasi del Sarzana 1906, una delle favorite di questo torneo, che regola con un poker l'Olimpia Piana Battolla. Apre già al quarto d'ora uno dei colpi estivi del D.s. Polidori ossia quel Guadagni che realizza direttamente su calcio di punizione. Partita a senso unico in favore dei rossoneri che poco dopo colpiscono una traversa con Rolla, raddoppiano con l'esperto Storti da sottomisura e fanno tris con il difensore Bartoli ancora prima dell'intervallo. Nella ripresa c'è gloria anche per un altro bomber d'esperienza come Figaia che supera Grondacci con un pregevole pallonetto. Sei punti in cascina per Veronica e i suoi che vedono due lunghezze più sotto un tris di squadre. Due di queste si affrontavano nel big match di giornata in Bottagna da cui esce un pareggio per 2 - 2 che sicuramente lascia l'amaro in bocca al Vezzano portatosi sul doppio vantaggio grazie a Firetto che sblocca ad inizio ripresa sfruttando un errore dell'estremo difensore ospite Costa e raddoppiano con Tacchini che anticipa De Simone. Nel finale sale in cattedra Bonelli che prima pareggia i conti con un preciso calcio di punizione dal limite e poi insacca il 2 - 2 con un'azione personale veramente molto bella. Tante le occasioni per i locali nel corso del match, ma alla fine ecco la divisione della posta. Pareggio anche per il Beverino in casa della Santerenzina al primo punto conquistato in stagione. Partita sbloccata nella prima frazione da Gerosa che trasforma un penalty, pari sempre su rigore (concesso per un fallo sull'ex Polidoro) realizzato dall'altro ex di turno Malgarotto che si infortuna anche nella battuta dagli undici metri ed è costretto a lasciare il campo. Da segnalare che la squadra di Cervia disputa il match in dieci uomini per l'espulsione di Isufaj al 35°. Tutto facile invece per l'Arcola Garibaldina che riscatta la sconfitta in casa del Beverino calando il poker contro il Madonnetta. Partita in discesa dal 6° con la deviazione vincente di Landi su punizione di Moreni. Raddoppio di Moreni su assist di Passaglia e match chiuso già al 43° con la rete di Nicolò Maracci di testa su azione d'angolo. Nella ripresa Ballerini realizza il poker su rigore, fallo su Moreni migliore in campo per i suoi, e poi ecco il punto della bandiera biancorossa con la rete di Conti su rigore concesso per un fallo subito dallo stesso giocatore. Vittoria anche per la Castelnovese che si impone con risultato all'inglese sulla Bolanese grazie alle reti di Simoncini e Figaia che raddoppia con una bella conclusione al volo. Rinviata a data da destinarsi quella che doveva essere la gara d'esordio per la squadra B del Don Bosco Spezia in casa della Luni Calcio. Va ricordato come l'undici "salesiano" farà comunque classifica, ma in caso di piazzamento Play - Off non potrà prendervi parte come da regolamento.

I TOP DI GIORNATA

BONELLI (Polisportiva Romito): Due reti di pregevolissima fattura che consentono all'esperto bomber di pareggiare i conti nel match in casa del Vezzano. Sicuramente un acquisto indovinato quello dell'ex Sant'Andrea (II Categoria Toscana Girone G) per i colori gialloblu.

ARCOLA GARIBALDINA: Dopo il poker subito in casa del Beverino i granata si riscattano battendo il Madonnetta.

I FLOP DI GIORNATA

BOLANESE: Brutta sconfitta in casa della Castelnovese, potrebbe già essere una stagione in salita per i giallorossi con un solo punto dopo due partite.

MADONNETTA: Tanti problemi per i biancorossi, dal mister cambiato subito prima dell'inizio del campionato, ai molti infortunati e a qualche giocatore che ha abbandonato la truppa, l'inizio non è dei più incoraggianti, ma c'è tempo per recuperare.

CLASSIFICA MARCATORI

3 BONELLI (Polisportiva Romito)

2 Moreni (Arcola Garibaldina)
2 Polidoro (Intercomunale Beverino)
2 Battaglia e Bertanelli (Antica Luni)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News