Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 22 Ottobre - ore 13.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il punto, partono bene le big del torneo

L'Antica Luni la risolve a 15' dal termine con i bomber Battaglia e Bertanelli. Vezzano corsaro al "Camaiora", gran vittoria nel big match per il Beverino. Peigottu risolve per il Sarzana 1906 contro una mai doma Santenrezina.

Il punto, partono bene le big del torneo

La Spezia - Finalmente, dopo una lunghissima attesa, partito anche il campionato di II Categoria della Spezia che vede appena 12 squadre al via più una 13° formazione, il Don Bosco Spezia B, fuori classifica e che riposava alla prima giornata. Rispetta il pronostico l'Antica Luni che cala un poker all'esordio contro l'Olimpia Piana Battolla che comunque tiene bene il campo e il risultato per 75' minuti di gioco. A decidere il match sono due dei tre bomber a disposizione di mister Rolla con Bertanelli che sblocca il match e poi raddoppia e Battaglia che completa il poker realizzando una doppietta. Bene anche il Vezzano che espugna il campo della Polisportiva Madonnetta rimasta già senza allenatore prima dell'inizio del torneo per via delle dimissioni di mister De Nitto. Sblocca il match Giorgi, raddoppio su rigore di Gimenéz nella ripresa, mentre il punto della bandiera biancorossa lo sigla sempre su rigore Tasso. Da segnalare gli infortuni agli attaccanti di Biavati Baldassini e Caleo costretti ad uscire già nel primo tempo, mentre la squadra di casa si presentava in formazione rimaneggiata all'incontro. Nel big match di giornata ottima prestazione del Beverino che supera per 4 - 2 l'Arcola Garibaldina al "Colombo". La sblocca Ferro con un'azione personale molto bella, poi Polidoro con una grandissima conclusione al volo su assist del solito Ferro raddoppia. L'ex di turno Moreni accorcia dagli undici metri dopo essersi conquistato un calcio di rigore (fallo di Malgarotto), ma l'altro ex Fausti sigla il momentaneo 3 - 1. A seguire splendida conclusione dal limite di Polidoro che sigla doppietta e 4 - 1. Ultimo quarto d'ora e Macera sigla il definitivo 4 - 2 e poi colpisce un palo. Tre punti per iniziare bene il campionato anche per il Sarzana 1906 a cui basta la gran botta di Peigottu per superare una Santerenzina comunque rimasta in partita per tutto il match. Nella ripresa ci sono volute due ottime parate di Paglini per negare il pari a Malaspina, mentre per i rossoneri Melis ha colpito il palo su punizione diretta e poi sprecato il raddoppio con l'esperto Meruzzi. In pieno recupero molte proteste ospiti per la mancata concessione di un presunto rigore. L'unico pareggio di giornata è stato quello a reti bianche del "Bertolotti" dove la Luni Calcio ha imposto il segno X casalingo alla neo retrocessa Bolanese che ha giocato la seconda frazione in inferiorità numerica dal 5° minuto per la doppia ammonizione comminata a S. Lombardi. Infine vittoria per il Romito contro la Castelnovese in una partita iniziata quasi con un ora di ritardo per via della mancata presentazione del direttore di gara. Match sbloccato dall'esperto bomber Bonelli con una conclusione dal limite nei primi minuti di gara e raddoppio in pieno recupero a firma di Sibii scattato sul filo del fuorigioco e abile a freddare Devita.

I TOP DI GIORNATA

BEVERINO: Vittoria importante nel primo vero big match di stagione quella dei bianco azzurri del duo Cervia - Locori.

VEZZANO: Cliente sempre ostico, seppur rimaneggiato, il Madonnetta, ma la squadra di Biavati si impone a Santo Stefano Magra partendo con il piede giusto.

BATTAGLIA e BERTANELLI (Antica Luni): Una doppietta a testa per i nuovi bomber gialloblu che iniziano subito a far vedere di che pasta è fatto l'attacco della corazzata di mister Rolla. Con il punteggio bloccato a 15' minuti dalla fine i due attaccanti si scatenano facendo pendere il piatto della bilancia dalla parte della loro squadra.

CLASSIFICA MARCATORI


POLIDORO (Intercomunale Beverino)
2 BERTANELLI
e BATTAGLIA (Antica Luni)

1 rete per altri 10 giocatori

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure