Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Novembre - ore 12.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il punto, partenza tennistica per l'Arcola Garibaldina

Il blitz di giornata lo compie la Santerenzina in casa del Beverino. Tre gol di Figaia non bastano alla Castelnovese, vince il Vezzano. Zuma fa felice il Romito contro il Madonnetta. Perla di S. Lombardi e la Bolanese supera Luni Calcio. Un solo pari

Il punto, partenza tennistica per l'Arcola Garibaldina

La Spezia - Dopo tanta attesa è finalmente partita anche la II Categoria della Spezia. La prima giornata ha riservato gol a grappoli e qualche sorpresa. Come oramai ben tristemente noto solo dodici le formazioni al via della nuova stagione. Fa subito la voce grossa l'Arcola Garibaldina che rimanda battuta con un perentorio 6 - 1 il "nuovo" Don Bosco Spezia B. Apre Liotti, ma i "salesiani" riescono a pareggiare con Diawara Macire. Poco dopo ecco però la rete di Costa che apre alla goleada con la doppietta per lo stesso Liotti, due reti anche per Cozzani e una marcatura singola di A. Bertagna. Da notare come il portiere ospite Fofana avesse neutralizzato sul momentaneo 1 - 0 un rigore a Moreni. Il colpo di giornata lo mette a segno la Santerenzina che va a vincere sul sempre difficile terreno del "Rino Colombo" contro un'Intercomunale Beverino rinforzatasi parecchio nel calciomercato estivo. Vantaggio ospite al 20° con Cargiolli bravo a finalizzare una triangolazione tra Gerosa e Pardini. Nel finale il pari di Orsetti risolvendo una mischia, ma a cinque minuti dalla fine Gerosa insacca il gol vittoria concretizzando il perfetto lancio di Landi. Partenza ottimale per i ragazzi di mister Ciacchini. A quota tre anche la Polisportiva Romito che supera in rimonta la Polisportiva Madonnetta. Romito subito in vantaggio con Zuma, ma i biancorossi grazie alla doppietta di Conti ribaltano il risultato. Al riposo è però pareggio perchè Mendy insacca il 2 - 2. Nella ripresa sale in cattedra Zuma che con la sua doppietta regala i tre punti ai gialloblu. Partita carica di gol ed emozioni quella di Bottagna dove il Vezzano supera nel finale la Castelnovese con risultato di 4 - 3. Locali in vantaggio con Galazzi, ma poi sale in cattedra Figaia che realizza addirittura una tripletta di reti. Diallo su rigore per il momentaneo 2 - 2. Il finale è al cardiopalma con il gol del 3 - 3 all'89° a firma Orlandi e quello della vittoria al 92° con Cavalletti. Tanti rimpianti per la squadra di Ferrari, gioia da tre punti in extremis per quella di Tonelli. Al "Bertolotti" invece la Bolanese rimonta il passivo del gol di Puglione per il vantaggio della Luni Calcio grazie alle marcature di Rabà e al gran gol di S. Lombardi che segna con una prodezza: sombrero di destro al marcatore e sinistro imparabile. L'unico pareggio di giornata esce tra la neo nata e ambiziosa La Miniera e la rinnovatissima Olimpia Piana Battolla. Perrone e Crafa portano sul doppio vantaggio gli ospiti, ma i ragazzi di Tenerani ribaltano tutto con il difensore Dell'Amico, il rigore dell'ex di turno Ossama Jabraoui e la rete del neo entrato Baldoni. Ad un minuto dal 90° un altro neo entrato, Lazzari, fissa l'unico pareggio di giornata.

I TOP DI GIORNATA

ARCOLA GARIBALDINA: Parte con il piede giusto l'ambiziosa formazione di mister Pedretti che regola con un pesante 6 - 1 il Don Bosco Spezia B.

SANTERENZINA: La squadra di Ciacchini e del presidente Pardini fa il colpaccio di giornata andando a vincere sul difficile terreno di gioco dell'Intercomunale Beverino.

FIGAIA (Castelnovese): Lui ce la mette tutta e realizza tre reti, però alla fine arriva una sconfitta.

I FLOP DI GIORNATA

INTERCOMUNALE BEVERINO: Dopo la spumeggiante campagna acquisti estiva ci si poteva attendere qualcosa in più dall'esordio casalingo contro la Santerenzina.

CLASSIFICA MARCATORI

3 FIGAIA (Castelnovese)

2 Zuma (Polisportiva Romito)
2 Conti (Polisportiva Madonnetta)
2 Liotti e Cozzani (Arcola Garibaldina)

1 Puglione (Luni Calcio)
1 Mendy (Polisportiva Romito)
1 Orsetti (Intercomunale Beverino)
1 Rabà e S. Lombardi (Bolanese)
1 Cargiolli e Gerosa (Santerenzina)
1 Diawara Macire (Don Bosco Spezia B)
1 A. Bertagna e Costa (Arcola Garibaldina)
1 Dell'Amico, O. Jabraoui e Baldoni (La Miniera)
1 Perrone, Crafa e Lazzari (Olimpia Piana Battolla)
1 Galazzi, Diallo, Orlandi e Cavalletti (Vezzano)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News