Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 17 Febbraio - ore 00.03

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il punto, le capolista fermate sul pareggio

Arcola sciupa doppio vantaggio con Vezzano. Beverino impone lo 0 - 0 alla Bolanese. Si avvicinano Madonnetta, tris alla Santerenzina, e Luni Calcio batte il Don Bosco. La Miniera fa suo il sentito derby con la Castelnovese. Romito pareggio di rigore

Il punto, le capolista fermate sul pareggio

La Spezia - Quinta giornata di campionato che vede l’accoppiata di capolista formata da Arcola Garibaldina e Bolanese fermate da due pareggi. Pirotecnico quello dei granata di mister Pedretti che impattano per 3 – 3 contro il Vezzano che si porta subito in vantaggio con Savino abile a sfruttare un errore difensivo locale. Moreni si carica sulle spalle i suoi e pareggia i conti con un perfetto calcio di punizione all’incrocio per poi raddoppiare su assist di Maracci. Nella ripresa tris di Costa. Partita finita? Neanche a pensarlo perche Bianchi prima riduce le distanze trasformando un rigore contestatissimo dai granata e poi con un preciso diagonale batte Adroit per il 3 – 3 finale. Finisce invece a reti bianche al “Bertolotti” tra i locali di mister Parma e gli ospiti di Bettinotti con occasioni da ambo le parti, ma alla fine le difesa hanno la meglio sugli attacchi. Da segnalare un gol annullato a Iacopo Erigozzi per il Beverino. Arcola e Bolanese salgono così a 11 punti, mentre Polisportiva Madonnetta e Luni Calcio si fanno sotto a 9 lunghezze. I biancorossi di Battistini si impongono per 3 – 1 sulla Santerenzina al secondo stop consecutivo. Perfetto il calcio di punizione con cui il capocannoniere del torneo Conti ha sbloccato la contesa, immediata la risposta ospite con Gerosa il cui diagonale è imparabile per Triglia. Nella ripresa Bortoluzzi sigla il gol del nuovo vantaggio ed esulta levandosi la maglia, già ammonito viene espulso e la squadra di casa deve chiudere in inferiorità numerica. Santerenzina che si riversa in avanti alla ricerca del pari, ma sbatte su un Triglia che con tre grandi interventi nega la rete ed è poi fortunato sulla traversa colpita da Gerosa. Tavilla chiude i conti per la squadra di Battistini in contropiede. Luni Calcio vittoriosa invece per 2 – 1 sul Don Bosco Spezia B sempre a secco di punti in queste prime cinque giornate di campionato: Blandini porta avanti la sua squadra, ma Sam pareggia i conti al 45°. Un gol di Sanzani decide nella ripresa il match del “Gaggio”. Un punto più sotto la coppia La Miniera – Polisportiva Romito. La squadra del duo Tenerani – Serafini vince con classico punteggio all’inglese il derby con la Castelnovese, un derby molto sentito per via dei tanti ex presenti tra le fila blaugrana. Gialloneri di Ferrari che rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione di Rossi al 40°. Nella ripresa le reti di M. Jabraoui e Baldoni decidono la contesa. Il Romito invece va sotto con l’Olimpia Piana Battolla per la seconda rete consecutiva di Beggiato con una grande conclusione dal limite dell’area. Al 93° il rigore che rimette tutto in parità, dopo una costante pressione ospite con i gialloblu protesi alla ricerca del pareggio, lo trasforma Coppola.

I TOP DI GIORNATA

LA MINIERA: Vince il sentito derby dei tanti ex contro la Castelnovese e prova ad inserirsi verso le posizioni di vertice della classifica.

MORENI (Arcola Garibaldina): La grande prova, con doppietta, dell’attaccante granata non basta all’Arcola Garibaldina per avere la meglio del Vezzano.

POLISPORTIVA MADONNETTA: Vittoria pesante contro la Santerenzina che manda in seconda piazza i biancorossi ora a due punti dal duo di capolista.

I FLOP DI GIORNATA

SANTERENZINA: Dopo la sconfitta con l’Olimpia Piana Battolla tra le mura amiche ne arriva un’altra in trasferta contro la Polisportiva Madonnetta rimasta inoltre in inferiorità numerica nella ripresa.

CLASSIFICA MARCATORI

7 CONTI (Pol. Madonnetta)

5 Figaia (Castelnovese)

4 Gerosa (Santerenzina)
4 Moreni (Arcola Garibaldina)

3 Bianchi (Vezzano)
3 Balu Zoumana (Pol. Romito)
3 Biggi e Blandini (Luni Calcio)
3 Rabà e S. Lombardi (Bolanese)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News