Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Febbraio - ore 22.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il punto, l'ex Moreni castiga il Beverino e regala la vetta solitaria all'Arcola

Bolanese acciuffa il pareggio in pieno recupero a Castelnuovo Magra. Continua il gran momento della Luni Calcio: battuta la Santerenzina. L'ex Bonelli fa piangere il Romito in pieno recupero. Il Don Bosco Spezia B centra la prima vittoria: Olimpia KO

Il punto, l'ex Moreni castiga il Beverino e regala la vetta solitaria all'Arcola

La Spezia - La sesta giornata del campionato di II Categoria della Spezia ci regala un'unica e solitaria capolista. E' l'Arcola Garibaldina di mister Pedretti che nel posticipo serale si impone in casa dell'Intercomunale Beverino con la rete del solito Moreni, tra l'altro ex di turno, abile a finalizzare alle spalle di Costa F. una micidiale azione di ripartenza dei granata. Da segnalare che prima della rete ospite il Beverino era andato vicinissimo al vantaggio con il proprio fantasista El Caidi che colpiva una clamorosa traversa e sfiorava, poco dopo, il palo. Resta comunque una stagione difficile, almeno in questa parte iniziale, per i bianco azzurri di Bettinotti ora ultimi a quota 2 punti in classifica, gli stessi 2 punti che separano la capolista dal duo di prime inseguitrici Bolanese e Luni Calcio. La formazione di mister Parma agguanta il pareggio in pieno recupero in casa della Castelnovese passata subito in vantaggio con un tiro - cross di Mora. Subito dopo i gialloneri colpiscono una clamorosa traversa con Simoncini. All'85° l'occasione per il pari ospite con il rigore di Chilosi, ma Costa ipnotizza il capitano e specialista degli ospiti e disinnesca. Pari che arriva comunque in pieno recupero con una semirovesciata acrobatica di Berettieri. Al secondo posto la formazione di Bolano è raggiunta dalla Luni Calcio che, dopo le due sconfitte d'avvio, centra la quarta vittoria consecutiva regolando con classico punteggio all'inglese la Santerenzina al "Piero Bibolini" di Falconara di Lerici. Dopo una traversa di Gerosa e conseguente gol annullato per fuorigioco a Gianiello è Puglione ad ingannare Cretella portando avanti i suoi. Raddoppio nel finale con il colpo di testa vincente di Sanchez. Per la squadra di Bianchi è la prima vittoria con un punteggio diverso dai precedenti 2 - 1. Sale in quarta posizione il La Miniera che si impone in casa della Polisportiva Romito. Vantaggio immediato della squadra di Trivelloni con Sibii, poi in chiusura di frazione ecco il pareggio di Faris. In pieno recupero il gol vincente del grande ex di turno Bonelli con un gol da vero centravanti in area di rigore. Sospesa per infortunio all'arbitro la partita tra Vezzano e Polisportiva Madonnetta al 63° minuto con in parziale sull'1 - 1 grazie allo spettacolare colpo di testa vincente in tuffo di Doveri e il pareggio di Bianchi per la formazione di Bottagna. Infine prima vittoria per il Don Bosco Spezia B, che lascia così l'ultima posizione in classifica, con un perentorio poker ai danni dell'Olimpia Piana Battolla. Vantaggio di Sam poco dopo la mezzora, immediato il raddoppio di Dabò che scatenato sigla anche il 3 - 0 nella ripresa. Infine poker a firma di Coulibaly, aria di crisi per la formazione di mister Monticelli ferma a cinque punti come la Santerenzina.

I TOP DI GIORNATA

LA MINIERA: Con un gol dell'ex la squadra del duo Tenerani - Serafini passa a Romito proiettandosi verso l'alta classifica.

ARCOLA GARIBALDINA: Anche in questo caso decisivo un gol dell'ex, Moreni, e la squadra di Pedretti può festeggiare la prima posizione in solitaria

LUNI CALCIO: Quarta vittoria consecutiva per la squadra di Bianchi ora seconda in classifica a pari punti della Bolanese.

DABO (Don Bosco Spezia B): Devastante sulla corsia di competenza, letteralmente imprendibile in progressione, sigla una bella doppietta che vale la prima vittoria per la squadra di mister Biloni.

I FLOP DI GIORNATA

SANTERENZINA: Campionato al di sotto delle attese, arriva una sconfitta interna anche contro la Luni Calcio.

OLIMPIA PIANA BATTOLLA: Discorso simile a quello fatto per la Santerenzina. Pesante la sconfitta contro il Don Bosco Spezia B che finora non aveva mai vinto in campionato.

CLASSIFICA MARCATORI

7 CONTI (Polisportiva Madonnetta)

5 Figaia (Castelnovese)
5 Gerosa (Santerenzina)
5 Moreni (Arcola Garibaldina)

3 Bonelli (La Miniera)
3 Bianchi (Vezzano)
3 Balu Zoumana (Polisportiva Romito)
3 Blandini e Biggi (Luni Calcio)
3 Lombardi S. e Rabà (Bolanese)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News