Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 17 Febbraio - ore 00.03

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il punto, l'Arcola Garibaldina è già Campione d'Inverno

La squadra di Pedretti batte l'Olimpia e porta a +8 il vantaggio sulla Castelnovese fermata dalla Santerenzina. Situazione molto fluida per i Play Off. Madonnetta batte Luni, pari nel big match Bolanese - La Miniera. Beverino poker al Romito

Il punto, l'Arcola Garibaldina è già Campione d'Inverno

La Spezia - Con una giornata di anticipo sulla fine del girone di andata l'Arcola Garibaldina è matematicamente Campione d'Inverno. Anzi, la squadra di Pedretti dopo la vittoria con l'Olimpia Piana Battolla allunga ulteriormente il proprio vantaggio sulla prima inseguitrice Castelnovese portandolo a ben otto lunghezze. Ora il torneo di II Categoria della Spezia osserverà la lunghissima sosta invernale tornando in campo il 20 Gennaio con la XIII e ultima giornata del girone di andata. Tornando al turno disputato domenica scorsa, come detto, vittoria all'inglese dell'Arcola Garibaldina sull'Olimpia Piana Battolla grazie alle reti decisive nel primo tempo di Passaglia e Macera. Rallenta invece la Castelnovese che impatta, nonostante l'immediato vantaggio di bomber Figaia, con la Castelnovese che pareggia i conti all'ora di gioco con capitan Gerosa. I gialloneri mantengono comunque un punto di vantaggio sui "cugini" del La Miniera e tre sulla Bolanese che pareggiano a reti bianche nello scontro diretto. Due occasioni per parte con Rabà e S. Lombardi per i locali e doppia occasione con bomber Bonelli per gli ospiti, ma N. Lombardi e Mascolo fanno buona guardia. Perde invece la Luni Calcio, alla seconda sconfitta consecutiva venendo proprio raggiunta dalla Bolanese in classifica, in casa della Polisportiva Madonnetta che presentava i rinforzi del mercato invernale. A decidere il match nel primo tempo il solito Conti che tocca la doppia cifra mantenendo una rete di vantaggio su Figaia della Castelnovese nella classifica marcatori. Biancorossi ora a metà classifica a quota 13 punti in attesa di recuperare la sfida con il Vezzano che torna alla vittoria, raggiungendo 11 punti in classifica, superando con classico punteggio all'inglese il Don Bosco Spezia B grazie alle reti di Baldini e Bianchi. Infine l'Intercomunale Beverino vince, in rimonta, la sua seconda gara consecutiva contro la Polisportiva Romito passata in vantaggio con Sibii. Orsetti pareggia subito i conti, poi ecco la rete di Toracca e la doppietta di Borriello per il poker finale della squadra di Bettinotti che raggiunge proprio l'undici di mister Trivelloni a quota 12 punti in classifica.

I TOP DI GIORNATA

ARCOLA GARIBALDINA: La squadra di Pedretti domina il campionato conquistando con una giornata di anticipo il titolo di Campione d'Inverno e aumentando il vantaggio sulle inseguitrici a +8.

INTERCOMUNALE BEVERINO: Seconda vittoria consecutiva per i bianco azzurri di Bettinotti che calano un bel poker di reti in rimonta contro il Romito.

CONTI (Polisportiva Madonnetta): Il bomber del campionato si conferma implacabile e grazie al suo 10° sigillo stagionale i biancorossi superano di misura la Luni Calcio.

I FLOP DI GIORNATA

LUNI CALCIO: Seconda sconfitta consecutiva che rallenta la marcia nelle posizioni di vertice della squadra di Bianchi raggiunta in quinta posizione dalla Bolanese.

CLASSIFICA MARCATORI

10 CONTI (Polisportiva Madonnetta)

9 Figaia (Castelnovese)

7 Bonelli (La Miniera)

6 Gerosa (Santerenzina)
6 Naclerio (Castelnovese)
6 Moreni (Arcola Garibaldina)

5 Bianchi (Vezzano)
5 Crafa (Olimpia Piana Battolla)
5 Orsetti (Intercomunale Beverino)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News