Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Maggio - ore 16.42

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il punto, il Colli di Luni non è più solo al comando

"Orange" pari con il Beverino ed il Rebocco vince con la Santerenzina e li raggiunge in vetta. Il Pegazzano, con il solito Romeo S., infligge la prima sconfitta in campionato all'Antica Luni. Prima vittoria dell'Albianese!

Il punto, il Colli di Luni non è più solo al comando

La Spezia - Un duo al comando del campionato di II Categoria della Spezia: si tratta di Colli di Luni e Rebocco. Il Colli con il Beverino pareggiando a reti bianche e così ecco il Rebocco raggiungere in testa gli "orange" grazie ai tre punti conquistati al "Piero Bibolini" di Falconara di Lerici contro la Santerenzina. Partita pirotecnica terminata 3 - 4 per i "viola" che riacciuffano due volte i locali in vantaggio con Gerosa e Cargiolli P. grazie al rigore di Palazzo ed il colpo di testa di Cazzato e che poi mettono la freccia con Di Muri. Ancora Gerosa pareggia i conti, ma il neo acquisto ex Don Bosco Ruberto dà la vittoria alla squadra di Bertolini. Scivola in terza posizione l'Antica Luni che subisce la prima sconfitta stagionale in campionato ad opera di un Pegazzano in forma che si porta ad un solo punto dalla squadra di Biavati. Apre il solito Simone Romeo, 14° centro stagionale sempre più capocannoniere, chiude il suo gemello del gol Riccardo Russo quando gli ospiti erano già in doppia inferiorità numerica per le espulsioni di Balloni e Foci. Scorrendo la classifica brutto passo falso del Madonnetta che cade in casa con il Sarzana 1906: decide una doppietta di Andreani inframezzata dal rigore di Filippo Cozzani. Biancorossi raggiunti dall'Arcola Garibaldina che nel sentito derby arcolano batte il Romito grazie ad un gol di Fausti. Centra la sua prima vittoria stagionale l'Albianese che batte di misura un Olimpia Piana Battolla in crisi di risultati, decide Venturini. Infine la Luni Calcio batte per 2 - 1 la Castelnovese con reti di Sanna e Pelliccia, momentaneo pareggio giallonero ad opera di Giovannini.

I TOP DI GIORNATA

PEGAZZANO: Continua il momento d'oro della squadra di Olmi che infligge la prima sconfitta in campionato all'Antica Luni e si rilancia nelle primissime posizioni.

ANDREANI (Sarzana 1906): Una doppietta dell'attaccante regala la vittoria ai rossoneri sul non facile campo del Madonnetta.

FAUSTI (Arcola Garibaldina): Il suo gol decide il sentito derby di Arcola contro il Romito.

I FLOP DI GIORNATA

OLIMPIA PIANA BATTOLLA: L'Albianese non aveva mai vinto nelle precedenti 10 partite, ci riesce contro la squadra della Piana ormai sempre più vicina alla zona Play - Out che a quella Play - Off.

MADONNETTA: Brutta la sconfitta patita tra le mura amiche da una squadra come il Sarzana 1906 in crisi fino ad un paio di settimane fa.

CLASSIFICA MARCATORI

14 ROMEO S. (Pegazzano)

10 Moreni (Beverino)

9 Canalini (Antica Luni)

8 Belli (Antica Luni)
8 Palazzo (Rebocco)
8 Russo R. (Pegazzano)

7 Balloni (Antica Luni)

6 Tasso (Madonnetta)
6 Figaia (Sarzana 1906)
6 Biggi (Colli di Luni)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure