Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Gennaio - ore 09.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il punto, il Beverino vince il big match di giornata

Nell'altro match di cartello Romito e Pegazzano pareggiano al "Biggi". Tutto facile per le altre big Antica Luni, Sarzana 1906 e Colli di Luni. L'Arcola regola con quattro gol una Santerenzina attardata nella preparazione.

Il punto, il Beverino vince il big match di giornata

La Spezia - E' partito il campionato di II Categoria della Spezia con la prima giornata ed anche se al momento sono terminati appena i primi 90' minuti di gioco si può già desumere un campionato che sarà, come pronosticato alla vigilia, essenzialmente diviso in due tronconi con le squadre che si giocano i primi posti e quelle che inseguiranno. Fanno subito la voce grossa le "grandi" con l'Antica Luni che rifila una manita di reti a domicilio all'Olimpia Piana Battolla. Grande protagonista il neo bomber gialloblu Canalini con una tripletta e poi ecco le reti di Balloni e Pucci. Da segnalare che sul momentaneo 0 - 1 l'Olimpia spreca l'occasione per il pari fallendo un rigore con Jabraoui. Nel pomeriggio stesso risultato per il Sarzana 1906 che fa cinquina alla Castelnovese trascinato dal nuovo acquisto Figaia. Il bomber realizza una tripletta a cui si aggiungono le marcature di Gimenez e Petri. Poker invece del Colli di Luni nei confronti dell'Albianese, qua da segnalare la doppietta di Biggi e le reti di Monfroni e Melis. Poker anche per l'Arcola Garibaldina sulla Santerenzina, la squadra del presidente Pardini è ancora un cantiere aperto, ma quella del presidente Fresta parte con un piglio giusto e si impone grazie ai gol di Fausti, Luccherino, Ferri e Macera. Il big match di giornata si giocava al "Colombo" ed è il Beverino ad esultare al 92° per il gol vittoria di Isufaj di testa su assist di Moreni, lo stesso Moreni aveva portato in vantaggio i suoi sfruttando un assist di Ferro. I biancorossi in gol con D. Rossi per il momentaneo pari avevano anche sprecato un rigore che E. Rossi aveva neutralizzato a Tasso e che costava l'espulsione a Corradini poi pareggiata 20' minuti dopo da quella di Giannini. L'altro match di cartello della giornata finisce in pareggio e vede il Romito portarsi avanti grazie ad un rigore dell'esperto centravanti Amoroso ed il Pegazzano rispondere nella ripresa con R. Russo. Tante le occasioni da rete poi non sfruttate al meglio dai bianconeri dove si infortuna gravemente al tendine d'Achille Torrini a cui vanno i più sinceri auguri di pronta guarigione dalla nostra Redazione. Uno strepitoso Palazzo, autore di una splendida tripletta, si abbatte sulla Luni Calcio per la vittoria per 3 - 1 dei "viola" del presidente Brunetti. Il difensore sigla su calcio di punizione, con uno splendido tiro al volo e direttamente da calcio d'angolo il suo hattrick personale rendendo così vano il momentaneo vantaggio a firma di Borghetti.

CHI SALE

BEVERINO: In uno dei due big match di giornata la squadra di mister Andrea Cervia ottiene subito una vittoria sofferta, ma importante.

IL PROTAGONISTA DI GIORNATA

PALAZZO (Rebocco): Le triplette di giornata sono tre, ma lui è l'unico dei tre che non fa il bomber "di mestiere". Tre gol tra l'altro veramente tutti di pregevole fattura.

CLASSIFICA MARCATORI

3 CANALINI (Antica Luni)
3 FIGAIA (Sarzana 1906)
3 PALAZZO (Rebocco)


2 Biggi (Colli di Luni)

1 Borghetti (Luni Calcio)
1 Amoroso (Romito)
1 R. Russo (Pegazzano)
1 D. Rossi (Madonetta)
1 Balloni e Pucci (Antica Luni)
1 Moreni e Isufaj (Beverino)
1 Petri e Gimenez (Sarzana 1906)
1 Monfroni e Melis (Colli di Luni)
1 Fausti, Luccherino, Ferri e Macera (Arcola Garibaldina)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure