Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Gennaio - ore 17.43

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il punto, con Biggi il Colli effettua il sorpasso in vetta

Tutto facile per l'Antica Luni ora seconda. Il Pegazzano continua la sua "remuntada" ed ora è quarto con Beverino e Madonnetta. Arcola pari al "Canese", il Sarzana torna alla vittoria con Figaia che batte la Santerenzina.

Il punto, con Biggi il Colli effettua il sorpasso in vetta

La Spezia - Cambio della guardia in testa alla classifica del campionato della II Categoria della Spezia. Il Colli di Luni batte per 1 - 2 il Rebocco capolista e lo supera in prima piazza. Vittoria meritata con un grande protagonista: Biggi. E' lui a segnare tutte e due le reti con uno splendido tiro di controbalzo all'incrocio dei pali su assist di Crocetti e ad inizio ripresa in azione di ripartenza finalizzata con un preciso rasoterra sull'uscita del portiere Sechi. Da segnalare anche una traversa colpita dal difensore goleador Tonelli e l'esordio di Marco Iaione tra i locali. Nel finale arriva il gol che riapre la partita per i "viola" con il rigore trasformato dallo specialista Palazzo, ma è troppo tardi. Prima sconfitta stagionale per i ragazzi di Brunetti superati in seconda posizione anche dall'Antica Luni. Tutto troppo facile per la squadra di Biavati contro l'Albianese fanalino di coda. Finisce 7 - 0 con tripletta di Lombardi, doppietta di Canalini e gol di Balloni e Belli. Gialloblu unica squadra imbattuta del torneo. A quota 20 punti tutte appaiate in quarta posizione ecco Beverino, Madonnetta e Pegazzano. Questi ultimi vincono facilmente in casa della Castelnovese calando il poker grazie alla doppietta di Riccardo Russo ed alle marcature singole di Tiziano Russo e Simone Romeo sempre più capocannoniere del campionato. Vittoria anche per il Madonnetta in casa della Luni Calcio grazie alle reti dell'esperto centravanti Plicanti e di Bernardini. Impatta invece il Beverino sul campo del Romito, ai ragazzi di Cevia non basta la doppietta del solito Moreni (che arriva in doppia cifra, vice capocannoniere del torneo) perchè i locali di mister Biondo vanno a segno con Sibii e con un'autorete. A centro classifica troviamo l'Arcola Garibaldina che non va oltre il pareggio in casa di un Olimpia Piana Battolla ancora priva di Jabraoui, ma che ritrovava Crafa, e reduce da una serie di risultati negativi. Raimondi segna per i granata, gol di Dell'Ovo e Boni per i locali, poi Bertagna fissa il definitivo 2 - 2. Infine torna finalmente alla vittoria il Sarzana 1906 che grazie ad una rete dell'esperto centravanti Figaia si impone di misura sulla Santerenzina. Da segnalare negli ospiti l'esordio dal primo minuti del difensore Baldi e, a gara in corso, dell'attaccante Malaspina.

I TOP DI GIORNATA

BIGGI (Colli di Luni): Letteralmente scatenato contro la capolista gioca una grande gara e realizza entrambi i gol che valgono la vetta della classifica.

ROMITO: Punto importante per la squadra di Biondo che riesce ad imporre il pareggio ad un Beverino in ottima forma.

I FLOP DI GIORNATA

SANTERENZINA: Il Sarzana è squadra in crisi, la Santerenzina dimostra che quest'anno il suo campionato sarà comunque di sofferenza.

CLASSIFICA MARCATORI

13 ROMEO S. (Pegazzano)

10 Moreni (Beverino)

9 Canalini (Antica Luni)

8 Belli (Antica Luni)

7 Palazzo (Rebocco)
7 Balloni (Antica Luni)
7 Russo R. (Pegazzano)

6 Tasso (Madonnetta)
6 Figaia (Sarzana 1906)
6 Biggi (Colli di Luni)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure