Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Febbraio - ore 22.33

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Il punto, cinquina della capolista Arcola Garibaldina che tenta la prima fuga

Bolanese ripresa sul pareggio all'89° da Conti, Luni Calcio sconfitta in casa dalla Castelnovese e i granata si portano rispettivamente a +4 e +5. Romito corsaro con il Don Bosco. Prima vittoria del Beverino. Pari La Miniera - Vezzano

Il punto, cinquina della capolista Arcola Garibaldina che tenta la prima fuga

La Spezia - Settima giornata del campionato di II Categoria della Spezia che vede la prima "mini - fuga" della capolista Arcola Garibaldina. La squadra di mister Pedretti regola infatti con un perentorio 5 - 0 la Santerenzina nel "lunch match" delle 12:00 allo "Scopsi" delle Pianazze. Passano appena 3' minuti e Macera porta in vantaggio i granata, lo stesso Macera è autore dell'assist per il raddoppio di Costa. Nella ripresa Romano, ancora Macera e Cozzani chiudono i conti. La società del presidente Fresta si porta ora a +4 dalla seconda della classe Bolanese e a +5 dalla Luni Calcio. Al "Bertolotti" di Bolano va in scena un pareggio per 2 - 2 tra i locali e una mai doma Polisportiva Madonnetta. Tutte le reti nella ripresa con il vantaggio di Berettieri, al secondo gol consecutivo, e il raddoppio di Luccherino per i locali. Dopo la traversa che nega il 3 - 0 a Samuele Lombardi la reazione biancorossa nei minuti finali con la rete di Magnelli all'81° e il definitivo pareggio del capocannoniere Conti all'89°. Madonetta a quota 10 con il match contro il Vezzano da recuperare. Fa peggio la Luni Calcio che, dopo quattro vittorie consecutive, si ferma in casa nel derby con una scatenata Castelnovese. Dopo il vantaggio locale di Blandini ecco la doppietta del centrocampista Naclerio e la rete del centravanti Figaia che danno la vittoria ai gialloneri di Ferrari che salgono a quota 11 punti in zona play - off a pari merito con la Polisportiva Romito. La squadra di mister Trivelloni si prende l'intera posta in palio in casa del Don Bosco Spezia B. Al vantaggio di questi ultimi con Sam, rispondono i gialloblu con le reti di Sibii, la rovesciata vincente di Mendy e il terzo gol di Elbouabdellauoi. Pareggio per il La Miniera contro il Vezzano: un gol per tempo e da parte di entrambi i bomber delle due squadre. All'immediato vantaggio di Bonelli risponde Bianchi per gli ospiti. La Miniera che raggiunge il Luni a quota 12, Vezzano a 7 con una partita da recuperare. Infine prima vittoria stagionale per l'Intercomunale Beverino che si impone all'inglese in casa dell'Olimpia Piana Battolla. Vantaggio di Speranza ad inizio ripresa, poi Costa neutralizza il calcio di rigore del possibile pareggio di Perone e infine capitan Corradini realizza il raddoppio in ripartenza.

I TOP DI GIORNATA

ARCOLA GARIBALDINA: Vittoria sonante per la capolista e primo tentativo di fuga stagionale con il +4 sulla prima inseguitrice.

CASTELNOVESE: Gran bel successo in rimonta nel derby in casa della Luni Calcio che era reduce da quattro vittorie consecutive.

I FLOP DI GIORNATA

OLIMPIA PIANA BATTOLLA: Contro il Beverino, unica squadra che non aveva ancora vinto una partita, arriva la quarta sconfitta stagionale. Sprecato anche il calcio di rigore del possibile pareggio.

CLASSIFICA MARCATORI

8 CONTI (Polisportiva Madonnetta)

6 Figaia (Castelnovese)

5 Gerosa (Santerenzina)
5 Moreni (Arcola Garibaldina)

4 Bianchi (Vezzano)
4 Bonelli (La Miniera)
4 Naclerio (Castelnovese)
4 Blandini (Luni Calcio)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News