Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Febbraio - ore 23.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il punto, Manfredi e il "Sicario" affondano la capolista

L'Antica Luni non ne approfitta del tutto con un altro mezzo passo falso con il sorprendente Don Bosco Spezia B. Poker Beverino al Romito, per il resto giornata caratterizzata dal segno X in schedina

Il punto, Manfredi e il "Sicario" affondano la capolista

La Spezia - L'8° giornata del torneo di II Categoria della Spezia ci consegna ben quattro segni X in schedina, una vittoria esterna e una vittoria tra le mura amiche. Nelle partite disputate, riposava la Polisportiva Madonnetta, sono quindici le reti messe a segno con tre doppiette a firma del difensore Manfredi e del bomber Caleo del Vezzano e dell'attaccante Toracca del Beverino. Un torneo dove nessuna sembra voglia fuggire e tutte le squadre di vertice "aspettano" le altre. Nella classifica marcatori Polidoro (Beverino) stacca Bonelli (Romito) a secco nello scontro diretto. Passo in avanti di Balloni (Antica Luni), doppio salto in avanti per Caleo (Vezzano). Andiamo ora ad analizzare meglio la giornata in questione.

La copertina se la prendono Vezzano e Don Bosco Spezia B: La squadra di mister Biavati infatti con una prima frazione ottima ha la meglio della capolista Arcola Garibaldina infiggendo ai ragazzi di Pedretti la seconda pesante sconfitta stagionale. Primo tempo sfavillante degli ospiti grazie alle doppiette del difensore Manfredi, due colpi di testa entrambi su angolo, e di Caleo che trasforma un penalty e insacca su assist di Firetto un gol degno di altri palcoscenici. Vitucci prova a riaprirla, ma non c'è più storia. Ne approfitta solo in parte l'Antica Luni che fa un altro mezzo passo falso dopo quello del "Bertolotti" impattando in casa contro il Don Bosco Spezia B, formazione che molti sottovalutavano, ma che sta mettendo in fila risultati interessantissimi. La squadra di Rolla sembrava lanciata dopo il vantaggio su rigore di Balloni al 9°, ma i rossoneri mai domi facevano male alla corazzata gialloblu. Ci voleva una grandissimo Grassi a negare la rete su rigore di Konaté, ma il pareggio arrivava comunque nel finale grazie al neo entrato Colliva che faceva esplodere di gioia la squadra di Biloni appena 3' minuti dopo il suo ingresso in campo. Antica Luni comunque ad un punto dalla capolista con una partita in meno, forse la squadra deve ancora del tutto ingranare nel suo potenziale, ma di certo ci si aspettava qualcosa di più degli ultimi due pareggi domenicali (vittoria nel recupero di mercoledì contro il Madonnetta). Pensiamo comunque che la squadra di Rolla rimanga la grande favorita del torneo.

L'altro poker è del Beverino, poi tutti pareggi: Nella sfida tra le due formazioni che hanno recentemente cambiato allenatore è la squadra di mister Rotondo ad avere nettamente la meglio su quella di Trivelloni. Il Beverino cala infatti il poker sul Romito disputando una grande ripresa perchè nel primo tempo i gialloblu si erano meglio disimpegnati trovando sulla loro strada un ottimo Leccese. Ripresa che si apre con il vantaggio dagli undici metri di Polidoro tra le proteste ospiti e che continua subito dopo con il raddoppio di Toracca. Ecco poi le reti di Beverinotti e ancora Toracca a chiudere ogni discorso. La squadra del presidente Maugeri aggancia la Luni Calcio in piena zona Play - Off, quella di Lorieri rimane a centro classifica "pressata" una lunghezza più sotto dal Don Bosco Spezia B. Tutti pareggi nelle altre gare. Iniziamo analizzando quello della Luni Calcio in casa dell'Olimpia fanalino del torneo. Buona partenza ospite, ma a passare è la squadra di Monticelli con il gol di Viva in chiusura di prima frazione, pareggio di Vanelli ad inizio ripresa. Ad un minuto dalla fine espulsione di Vallerini e conseguente rigore, ma Landi si supera e neutralizza la conclusione di Crafa. Terzo punto Olimpia, 14° per la squadra di Lorenzetti. Continua il buon momento della Bolanese, nonostante le pesanti assenze, che impatta in casa del Sarzana 1906 subito pericoloso con la traversa di Storti. Vantaggio rossonero a inizio ripresa con Meruzzi su assist di Melis, ma Lombardi dal limite pareggia i conti poco dopo. La squadra di Parma raggiunge il Madonnetta a 4, ancora in ritardo dalle prime invece i rossoneri di Veronica ora a due punti dalla zona Play - Off. Poche emozioni e pareggio a reti bianche al "Piero Bibolini" tra Santerenzina e Castelnovese anche se ad essere più pericolosi sono stati i ragazzi di Di Staso. Punto che comunque serve a poco ad entrambe.

I TOP DI GIORNATA

VEZZANO: La squadra di Biavati vince con merito in casa della capolista Arcola Garibaldina. Da incorniciare il primo tempo della formazione ospite grazie alle doppiette di Manfredi e Caleo.

DON BOSCO SPEZIA B: In molti non credevano che la formazione "B" dei salesiani potesse raccogliere tante gioie in questo torneo e invece sta dimostrando di essere squadra vera che tutte le compagini devono affrontare con le giuste contromisure.

I FLOP DI GIORNATA

ROMITO: Pesante poker al passivo in casa del Beverino per una squadra che puntava dichiaratamente ai Play - Off prima dell'inizio della stagione. Al momento il cambio in panchina non ha portato la reazione attesa dal presidente Lorieri.

SARZANA 1906: In ritardo rispetto alle prime della classe, la Bolanese è in crescita, ma sulla carta contro una squadra incompleta la formazione rossonera doveva fare bottino pieno per accorciare dalle prime posizioni della classifica.

ANTICA LUNI: Settimana in altalena. Due pareggi risicati con Bolanese e questa domenica con il Don Bosco Spezia B e la vittoria mercoledì nel recupero con il Madonnetta. Mantiene i galloni di grande favorita del campionato, ma sicuramente ci si attende di più.

CLASSIFICA MARCATORI

7 POLIDORO (Intercomunale Beverino)

6 Bonelli (Polisportiva Romito)

5 Caleo (Vezzano)
5 Balloni (Antica Luni)
5 Moreni (Arcola Garibaldina)

4 Bertanelli (Antica Luni)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News