Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Febbraio - ore 16.11

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il punto, Arcola Garibaldina incrementa il vantaggio

La capolista si impone in casa del Madonnetta. La Miniera impatta al 90° a Beverino. Luni Calcio bella vittoria in casa del Romito, la Castelnovese esagera con sei reti ed è terza. Debutto vincente per Ibba sulla panchina della Santerenzina

Il punto, Arcola Garibaldina incrementa il vantaggio

La Spezia - Ottava giornata del campionato di II Categoria della Spezia che continua nel segno dell'Arcola Garibaldina. La squadra di mister Pedretti si impone per la sesta volta in stagione andando a sbancare con classico punteggio all'inglese il campo della Polisportiva Madonnetta del capocannoniere Conti rimasto questa volta con le polveri bagnate. Reti nella ripresa: la sblocca Otgianu, poi ecco il tap - in di Liotti sulla corta respinta di Triglia su precedente punizione di Moreni. I granata mantengono così cinque punti di vantaggio dalla prima inseguitrice Luni Calcio che si impone al "Biggi" contro la Polisportiva Romito che faceva esordire il neo acquisto Ferro al centro dell'attacco. L'ex Beverino vicino al vantaggio, ma il neo acquisto del Luni Leccese salvava con una grande parata e così Biggi nella ripresa infilava la rete della vittoria. Sale in terza posizione raggiungendo la Bolanese, che seppur rimaneggiata strappa un pareggio a reti bianche in casa del Vezzano in una gara dalle poche emozioni, la sorprendente Castelnovese. La squadra giallonera dilaga contro l'Olimpia Piana Battolla siglando addirittura sei reti. La blocca subito il solito Naclerio, poi ecco le doppiette di Mecani e Figaia, che raggiunge in vetta alla classifica cannonieri Conti con 8 gol, e il sigillo finale di Simoncini. Olimpia che rimane in penultima posizione. Ultima piazza dei play - off per il La Miniera che impatta in casa dell'Intercomunale Beverino. Padroni di casa due volte avanti prima con il rigore di Orsetti poi con la rete di Iacopo Erigozzi, ma prima bomber Bonelli su rigore e proprio al 90° Triscornia fissano il definitivo 2 - 2. Attardato il Beverino in terzultima posizione. Infine torna alla vittoria la Santerenzina che con il nuovo tecnico Ibba in panchina, sostituto del dimissionario Ciacchini nel corso della scorsa settimana, supera per 3 - 0 il Don Bosco Spezia Team grazie al rigore di Cargiolli e alle reti di Alessandri e Frione. Santerenzina che raggiunge il Vezzano a quota 8 punti in attesa che la squadra di Bottagna recuperi la sfida con la Polisportiva Madonnetta sospesa due settimane fa per infortunio all'arbitro. Salesiani sempre ultimi in graduatoria a quota 3.

I TOP DI GIORNATA

ARCOLA GARIBALDINA: Cammino quasi perfetto per i granata che si impongono anche in casa del Madonnetta e portano a +5 il vantaggio sulla prima inseguitrice.

LUNI CALCIO: Dopo la battuta d'arresto della scorsa settimana ecco il ritorno alla vittoria sul non facile campo della Polisportiva Romito.

CASTELNOVESE: Continua a stupire in positivo la squadra giallonero che regola con un set l'Olimpia Piana Battolla e si insedia in terza piazza.

CLASSIFICA MARCATORI

8 FIGAIA (Castelnovese)
8 CONTI (Polisportiva Madonnetta)


5 Bonelli (La Miniera)
5 Gerosa (Santerenzina)
5 Naclerio (Castelnovese)
5 Moreni (Arcola Garibaldina)

4 Bianchi (Vezzano)
4 Blandini e Biggi (Luni Calcio)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News