Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Novembre - ore 17.05

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il punto, Arcola Garibaldina e Bolanese duo di testa

La squadra di Pedretti va suo il big match, e derby, con il Romito. In terza piazza una sorprendente Castelnovese che supera il Madonnetta. Fiera del gol tra Santerenzina e Olimpia, primo punto per il Beverino con il Vezzano. Luni ribalta La Miniera

Il punto, Arcola Garibaldina e Bolanese duo di testa

La Spezia - Dopo quattro giornate di campionato sono due le squadre al comando del torneo di II Categoria della Spezia. Una è la grande favorita Arcola Garibaldina. La squadra del presidente Fresta, rinforzatasi in estate partendo da una base solida, supera nel derby, nonché big match di giornata, la Polisportiva Romito anch'essa lanciata verso i vertici della classifica. Per la formazione di mister Pedretti decidono le reti nella ripresa di due "vecchie volpi" della categoria quali sono Malgarotto e Moreni. Recrimina la squadra di Trivelloni per il rigore fallito da Greco nel primo tempo che calciava sopra la traversa dopo che Adroit aveva sostituito l'infortunato Biondo tra i pali. L'altra formazione in vetta alla classifica è la "rinata" Bolanese che si impone di misura in casa di un Don Bosco Spezia B ancora a secco di punti in stagione. Tanti i tentativi della squadra di mister Parma sempre ben murati dall'ottimo estremo difensore Sangaré che nulla ha però potuto sul sinistro dalla grande distanza di Luccherino che ha deciso il match del "Cimma". Sale in seconda posizione affiancando la Polisportiva Romito, a soli tre punti dal duo di testa, la sempre più sorprendente Castelnovese che contro la Polisportiva Madonnetta con un preciso gol del centrocampista Naclerio, alla seconda rete consecutiva, e hanno raddoppiato con il rigore di Simoncini concesso per un fallo su Figaia. Un altro rigore, del capocannoniere Conti, ha permesso ai biancorossi di riaprire il match, ma la squadra di mister Ferrari si è ben difesa portando a casa il risultato. Madonnetta ferma a sei punti e raggiunta dalla Luni Calcio che contro il La Miniera va subito sotto per il secondo gol in due partite di bomber Bonelli, ma riesce a ribaltare il parziale grazie alle marcature dei soliti Blandini e Biggi. In una gara veramente pirotecnica e ricca di reti ed emozioni l'Olimpia Piana Battolla espugna il campo della Santerenzina con il finale che recita 4 - 5 in favore dei ragazzi di Monticelli che centrano così la loro prima vittoria stagionale nonostante dall'80° si ritrovino in inferiorità numerica per l'espulsione di Giampietri. Il gol decisivo lo mette a segno Simoncini al 70°. Da segnalare anche un calcio di rigore sbagliato da Gerosa per i locali. Infine primo punto per l'Intercomunale Beverino che pareggia per 1 - 1 al "Colombo" contro il Vezzano. Locali subito in vantaggio con Orsetti, il pareggio della squadra di mister Tonelli arriva nella ripresa su sfortunata autorete di Stagnaro. Vezzano che sfiora la vittoria nel finale, ma il colpo di testa di Cappellini è fermato dal palo.

I TOP DI GIORNATA

ARCOLA GARIBALDINA: Vince derby e big match di giornata e si mantiene in testa al campionato

LUCCHERINO (Bolanese): Importantissima la rete dell'attaccante di mister Parma che vale la vittoria e la vetta della classifica per i giallorossi.

I FLOP DI GIORNATA

SANTERENZINA: Brutto passo falso tra le mura amiche contro l'Olimpia Piana Battolla. Mister Ciacchini deve sicuramente registrare il reparto difensivo.

CLASSIFICA MARCATORI

6 CONTI (Polisportiva Madonnetta)

5 Figaia (Castelnovese)

3 Gerosa (Santerenzina)
3 Biggi (Luni Calcio)
3 Balu Zoumana (Polisportiva Romito)
3 Rabà e Lombardi S. (Bolanese)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News