Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 09.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Il Monzone si aggiudica il Play - Off contro il Filvilla

La squadra del fantasista spezzino Ragonesi si impone di misura sulle "Vespe" grazie ad una rete di Cecconi. Partita calda con ben quattro espulsioni.

Il Monzone si aggiudica il Play - Off contro il Filvilla

Mulazzo - Il pubblico delle grandi occasioni ha invaso il paese di Monzone per l'attesa semifinale Play - Off di II Categoria tra i locali di mister Fabiani ed il Filvilla. Il campo sportivo "Giannetti" faceva registrare il tutto esaurito, oltre la presenza del presidente della Delegazione provinciale della Figc Andrea Antonioli, sulle gradinate tanti addetti ai lavori del calcio dilettantistico, giocatori, allenatori e gli immancabili supporters locali hanno fatto da cornice alla strapaesana. Derby sentito dalle due squadre che, complice a tratti una direzione non all'altezza, ha influito non poco sull'andamento dell'atteso derby. Dopo venti minuti dove non era accaduto proprio nulla, un calcio di rigore a favore della squadra di mister Fabiani accendeva la sfida tra le due lunigianesi.
Da segnalare la rocambolesca sequenza nella segnatura del gol. Dagli undici metri si incarica del tiro Pisani, la prima e seconda conclusione a rete è respinta dai guizzi di Negrari, c'è una terza conclusione che si stampa sulla traversa che ritorna in area dove arriva sicuro interviene Cecconi che di testa sblocca il risultato. Sono seguite le proteste dei giallo neri con l'arbitro che giudicavano la massima punizione concessa più che generosa.
Quasi alla mezzora gli ospiti rimangono in dieci per l'espulsione di Gerali reo di un fallo a centrocampo su Ragonesi che costa la seconda ammonizione al difensore villafranchese. L'ultima parte del primo tempo è di marca granata: ci prova il "bomber" spezzino Ragonesi Yari, grande stagione quella dell'ex Lerici Castle e Ceparana in quel di Monzone, ma le sue due conclusioni trovano pronto Negrari. Allo scadere si registrano altre due occasioni, una per parte. Dopo un'azione manovrata sulla sinistra Occhipinti pescato a centro area calcia quasi a botta sicura, ma Magnani in uscita gli nega il gol del pareggio con un ottimo intervento. Prima del riposo gli risponde Collodet, imbeccato in area, ma il giocatore di casa manda fuori di poco il diagonale rasoterra.
La ripresa si apre con l'espulsione del centravanti Pisani che rimedia il secondo cartellino con le due formazioni che tornano ad affrontarsi in parità numerica. La compagine di mister Cassiani crede nella rimonta e costringe fino al termine del derby il team di Fabiani sulla difensiva ed di conseguenza ad agire di rimessa.
La sfida non regala particolari emozioni e le due formazioni con il passare dei minuti appaiono innervosite non riuscendo ad offrire almeno quel gioco che tutti i presenti sinceramente si aspettavano. Il forcing finale del Filvilla ha fatto passare qualche brivido di troppo ai locali, ad esempio il gran tiro dell'ispirato Guza non ha fatto altro che esaltare la prestazione del portiere locale Magnani Manuel, portiere meno battuto del campionato. La risposta del Monzone è nel diagonale di Cecconi, conclusione che viene murata dalla difesa ospite. Nei minuti finali con l'organico ridotto in nove uomini per il "rosso"allo stesso Guza il Filvilla trova comunque la forza di portare due serie minacce, entrambe con il neo entrato Oligeri, in fotocopia alla porta locale. Prima del triplice fischio nella classica azione di contropiede Trapani, su assist del neo entrato Mastrini, solo davanti a Negrari sprecava la palla del due a zero. Al termine grande entusiamo da parte del Monzone corso a festeggiare l'impresa sotto la gradinata dove era assiepata la massiccia tifoseria granata.
Per quanto concerne la sede per la finale Play - Off tra la Torrelaghese, giunta seconda, e lo stesso Monzone la scelta pare ricadere sull'impianto sportivo "Boni" di Fossone, a giorni sono attese notizie della Lega.

Tabellino

Monzone-Filvilla 1-0
Marcatore: 21° Cecconi

Note: espulsi al 28' Gerali(F), al 47' Pisani(M), all' 80' Guza(F) ed a fine gara Negrari (F)

Monzone: Magnani, Ciuffani, Cecconi, Tornaboni, Attuoni, Ceragioli, Collodet (74' Mastrini), Trapani, Pisani, Arcangeli P. (57' Arcangeli A.), Ragonesi (89' Bellacci). All. Fabiani
A disp.: Cupini, Ottolini, Biancardi, Moisè.

Filvilla: Negrari, Rossi (85' Oligeri), Gerali, Viaggi (49' Caldi A.), Giannini, Valentini, Orsoni (67' Giovannoni) Vegnuti, Guza, Occhipinti, Venturini. All. Cassiani
A disp.: De Francesco, Bernieri, Caldi L., Luppi.

Arbitro: Sig. Marchini di Piostoia
Assistente N°1: Sig. Gaspari di Lucca
Assistente N°2: Sig. Giusti di Lucca

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Magnani Manuel portiere del Monzone e meno battuto del campionato. Fazzini Bruno
L'undici del Filvilla che ha affrontato in semifinale Play - Off il Monzone. Fazzini Bruno


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure