Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Ottobre - ore 20.10

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Iaione e Ruberto colorano di viola la finale Play - Off

Rebocco batte Antica Luni per 3 - 1 centrando la promozione in I Categoria. Decisivi il centrocampista e la punta arrivati in dicembre. Antica Luni rimaneggiata che nel secondo tempo soffre i rivali.

Iaione e Ruberto colorano di viola la finale Play - Off

La Spezia - Titoli di coda sul campionato di II Categoria della Spezia che si chiude con l'attesa sfida Play - Off tra i viola del Rebocco del presidente Brunetti e i gialloblù dell'Antica Luni di mister Biavati e del presidente Casani. In palio c'è la promozione in Prima Categoria. Per il Rebocco sarebbe un ritorno, mentre per gli avversari sarebbe la prima volta nella loro storia. Rebocco a trazione offensiva con il tridente Vitucci, Ruberto, Di Muri, mentre gli ospiti, costretti alla vittoria, si presentano senza il lungodegente Canalini ed il compagno di reparto Belli affidandosi quindi a bomber Balloni, 50 reti la scorsa domenica nelle due stagioni in maglia gialloblu, supportato da Remmi.
Gara che comincia subito a ritmi elevati, ma dopo soli 10° i locali trovano il vantaggio che complica le cose ai ragazzi di Biavati: tiro dal limite smorzato, la palla termina a Iaione che tenuto in gioco da un difensore ospite si presenta a due passi da Grassi e lo fredda con un tiro chirurgico. Al 19° tegola per gli ospiti che perdono anche Remmi per infortunio; al suo posto entra Isoppo. Antica Luni che prova a scoprirsi e va vicina al gol sugli sviluppi di corner con un incornata di Lombardi che chiama Sechi alla respinta. Al 31° però ecco il raddoppio dei locali che di fatto mette in ghiaccio la gara: Balsano pesca sul filo del fuorigioco Iaione che si presenta davanti a Grassi e lo supera per la seconda volta siglando così la doppietta personale. Si va così al riposo sul 2-0.
Nella ripresa Antica Luni che prova a rientrare in partita e lo fa con Isoppo al 57°: l'esterno offensivo gialloblù viene imbeccato da un gran pallone di Balloni e supera a tu per tu Sechi. Ma la gioia dei ragazzi di Biavati dura solo 4': al 61° grande galoppata sulla sinistra di Di Muri che arriva sul fondo e scarica in mezzo dove Ruberto deve solo appoggiare in rete per il gol del 3-1. Al 77° il neo entrato Lombardi si fa cacciare per proteste, ma il Rebocco riesce comunque a limitare le sortite avversarie. All'80° ci prova Giovanetti dalla distanza, ma la palla sorvola la traversa. Nel finale traversone di Isoppo per Balloni che da centro area manca il tocco decisivo per superare Sechi. Vicino al poker poi il Rebocco quando ancora Ruberto riesce a sfuggire alla non irreprensibile guardia di due difensori avversari e scarica di potenza centrando in pieno la traversa. L'ultima emozione con il neo entrato Tonlazzerini che da posizione defilata cerca il secondo palo, Sechi è superato, ma il pallone uscirebbe di poco, comunque Mendoza per sicurezza spazza via la sfera. Finisce così 3-1 per il Rebocco che torna in Prima Categoria ed i giocatori ad esultare a centrocampo tutti intorno al presidente Brunetti. Per l'Antica Luni si chiude una stagione positiva, ma ancora una volta segnata dal mancato salto di categoria.

Tabellino

Rebocco - Antica Luni 3 - 1
Marcatori: 10° e 31°Iaione (R), 57° Isoppo (A), 61° Ruberto (R).

Rebocco: Sechi, Macchini, Mendoza, Iaione M., Cazzato, Devoto, Palazzo, Ruberto (87° Graziano), Vitucci (53° Lombardi), Balsano (65° Angeloni), Di Muri. All. C.T.
A disp : Franchini, Sabatini, Bello, Giorgi.

Antica Luni: Grassi, Dell'Amico, Rolla (62° Tonlazzerini), Pezzanera, Cini, Fruzzetti, Segnani (78° Giovanetti), Lombardi, Balloni, Remmi (19° Isoppo), Bertelloni. All. Biavati

Arbitro: Marchetti della Spezia

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure