Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Dicembre - ore 20.39

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

FuoriRegione, tre acquisti per il Monti

FuoriRegione, tre acquisti per il Monti

Monti di Licciana - A pochi giorni dall’apertura delle liste per il nuovo tesseramento e relativi trasferimenti a vari titoli che per la stagione 2017-2018 si chiuderanno il 15 settembre, il mercato è entrato nel vivo, iniziano a concretizzarsi alcune trattative avviate in tempi non sospetti.
E’ il caso del club lunigianese del Monti, confermato l’allenatore della scorsa stagione Nicola Bambini gli uomini mercato dei veneliesi hanno concluso la trattativa e ufficializzano l’arrivo di tre giovani destinati a vestire la casacca biancoceleste per il prossimo campionato di seconda categoria.
Due facce nuove e un ritorno, sono il giovane portiere Manuel Magnani, l’esterno di sinistra Giacomo Bellacci tutte e due provenienti dal Monzone e il difensore Riccardo Reburati dalla Pontremolese 1919.
Per il giovane guardiano dei pali nonostante i 22 anni ha già alle spalle un score di rilievo, Manuel Magnani calcisticamente inizia a mettersi i guanti nelle giovanile dell’Aullese, dopo tre stagioni, approda al Magra Azzurri per una sola stagione. Nella categoria allievi due ottimi campionati con il Colli di Luni e Tre Valli, passaggio di rito negli juniores del Monzone l’anno successivo è promosso in prima squadra con ottimi risultati. Le sue prestazioni attirano molti addetti ai lavori, si trasferisce nella limitrofa liguria nelle file del Lerici Castle tornei di Promozione con successiva passaggio in Eccellenza. Nel mercato invernale rientro in alta lunigiana a difendere la porta della Fivizzanese dove ha contribuito alla salvezza che in quel periodo sembrava impossibile. L’anno successivo conferma con i medicei ed ennesimo “miracolo” nel trascinare fuori dalle secche dei play out i compagni fivizzanesi, nell’ultimo campionato secondo ritorno a Monzone dove è risultato il portiere meno battuto del girone.
“ Ho accettato senza nessun tipo di riserva l’offerta del Monti - associa Magnani – dove ammetto che una società e squadra come i biancocelesti oltre l’amicizia che nutro con gran parte dei giocatori è sempre stata nelle mie preferenze, voglio ricordare che Monti è il paese nativo. Certo ereditare la maglia di un certo Wiliam Santini, che ha scritto parecchie pagine della storia non è facile. A mio avviso questa responsabilità è la motivazione principale per far bene, ricambiare nei migliori modi la scelta delle persone che mi hanno voluto. Cercherò insieme ai nuovi compagni di riuscire nel centrare quell’obiettivo che qualche mese fa ho solo sfiorato disputando la finalissima senza perdere per salire di categoria”.
Giacomo Bellacci, esterno di fascia ma in vari campionati per esigenze è stato impiegato più volte nel reparto difensivo, tira i primi calci nel Canaletto breve trafila nelle società liguri con Don Bosco Spezia e Intercomunale Beverino.
Finalmente gioca nella squadre del suo paese, esordisce nel torneo di seconda categoria 2013-14 con i dragoni, contribuisce alle fatali (perse) finali play off, dopo due buone stagioni passa ai cugini del Monzone dove ritrova per un campionato il mister attuale Nicola Bambini, infine esaurita l’esperienza in riva al Lucido rientro alla base, gradito ritorno nel “suo” immancabile gruppo storico.
Riccardo Reburati giovane difensore centrale classe 1997,contento della nuova destinazione proviene dalla Pontremolese, cresciuto nel sodalizio lunigianese dove ha compiuto con soddisfacenti risultati tutta la trafila nelle giovani dell’ex Lunigiana. Il nome del calciatore era stato accostato al club della famiglia Carlotti già nella finestra dello scorso mercato invernale, ma la trattativa non ebbe seguito, ora per il difensore di buone prospettive il passaggio ai “dragoni” è realtà, alla ripresa degli allenamenti in vista della nuova stagione, fissati per giovedi 10 agosto presso il campo sportivo “Don Bosco” il duttile Riccardo afferma di essere a completa disposizione. Ai tre nostri nuovi arrivati il classico “in bocca al lupo” per la nuova stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















15/11/2016 17:30:00






Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure