LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Fuori provincia: bomber Cantoni ed il Monti inseguono la capolista!

Atletico Pontremoli ancora saldamente primo, ma la seconda della classe non molla. Molti match testa coda caratterizzano la settima di ritorno. Nella Fivizzanese in gran spolvero l'ex Lerici Castle Magnani.

Manuel Magnani giovane portiere ex Lerici Castle.

Focus sulla settima tornata della seconda categoria apuo lunigianese, interessante il programma gare che il calendario propone, la capolista Atl.Pontremoli và a far visita al Lucca calcio, che ha iniziato il “ritorno” con una media da promozione, sei partite spalmate con quattro vittorie,delle quali due in trasferta e due pareggi, attualmente si è avvicinata di una sola lunghezza alla zona ambita quella dei play off, premio finale come minimo obiettivo delle sei concorrenti, come aveva avvertito il tecnico Cassiani il confronto in terra lucchese con una certa percentuale di rischio.
A ridosso della fuggitiva capo classifica troviamo il Monti, che si è appena scrollato nell’ultimo derby il Barbarasco con una convincente prova e per rimanere in scia deve uscire dalla gara di via delle Pinete con un risultato positivo, i nero verdi del Ricortola che hanno affidato la guida tecnica all’allenatore delle giovanili Andreazzoli (risultando il terzo mister stagionale in panchina) vorrà dare continuità dopo il prezioso punto conseguito nel “derby” della Fossa con i “cugini” dell’Atletico Carrara.
La terza forza del campionato uscita con le ossa rotte da Monti riparte dall’Allende il Barbarasco formato De Angeli riceve un altalenante Tirrenia ma rilanciato dal successo sul nuovo fanalino Montuolo Nave per una gara scaccia crisi ?
Il giovane Filvilla passa da un derby all’altro, a pochi kilometri dal “Bottero”è atteso dalla Filattierese, i locali alle prese con l’organico ridotto a causa di squalifiche ed infortuni cercheranno ugualmente di fermare la rincorsa dei giallo neri, gli ospiti del trainer Albareni rigenerati dalla recente vittoria sono chiamati a proseguire lo score positivo delle gare fuori le mura.
La quinta forza dei piani alti, il Real Montignoso superata la mini crisi interna e rinfrancato dal successo esterno in quel di Marginone, la truppa di Aldo Poggi ospita al “del Freo” uno Stiava in serie negativa da due turni. Ricco di interesse è la seconda gara interna dell’Atletico Carrara che ospita alla mitica “Fossa” la mina vagante attuale del Luccasette che da due giornate ha raccolto quattro punti lasciando lo “scettro” dell’ultimo posto al Montuolo Nave.
Concludiamo la panoramica del week end con la Fivizzanese, dopo lo scivolone a Villafranca, al “Comunale” è di vitale importanza far bottino pieno con il Montuolo, già una partita “dentro o fuori “ dei play out, Mencatelli e compagni fanno il tifo per il Luccasette impegnato a Carrara, sperando nel colpaccio di giornata.