LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Fuori provincia: al "Calani" sale il Montignoso

Per la capolista Atletico Pontremoli si tratta di un altro test verità. Intanto l'inseguitrice Monti riceve il Luccasette. Il Barbarasco di scena a Fivizzano, mentre il Filvilla riceve al "Bottero" l'Atletico Carrara.

La rosa del Real Montignoso di II Categoria toscana.

La Spezia – Entra nella fase decisiva l’avvincente campionato di seconda categoria girone apuo lunigianese: il pareggio della ex fuggitiva Atletico Pontremoli di sette giorni fa a Ricortola ha rilanciato l’immediata inseguitrice Monti, distanziata di soli tre punti, ed imprime pressione agli azulgrana pontremolesi riaprendo il torneo mettendo in discussione il primato, non più un sogno ma un obiettivo a portata di mano per i ragazzi di Marino Pellegrini.
Il match di domenica con il Real Montignoso è di fondamentale importanza per il nostro cammino” – attesta il tecnico Cassiani – “affrontiamo una buona squadra, che fuori dalle proprie mura esprime al meglio il suo tema tecnico-tattico, le sette vittorie esterne lo confermano, quindi massima concentrazione, dopo questo ennesimo esame già domenica sera tireremmo alcune considerazioni , siamo assolutamente padroni del nostro destino, confido nel gruppo che si è creato e nell’obiettivo prefisso, (Aldo Poggi e soci permettendo)“.
Il Monti che sta viaggiando con il vento in poppa, con la fissa attenzione al responso di Groppoli, riceve al “Don Bosco” il Luccasette, sulla carta pare un compito agevole, ma gli ospiti lucchesi in questo torneo non sono nuovi a “colpi” esterni.
La terza forza del campionato il Barbarasco di De Angeli forte della buona classifica (cinque punti di margine sulla coppia Filvilla-Real Montignoso) sale al comunale di Fivizzano per cercare di mantenere il prezioso piazzamento acquisito, si prospetta un interessante confronto con la squadra di Maruelli, in buona salute reduce da tre convincenti successi.
Ritorna nel “suo” fortino il giovane Filvilla di Andrea Albareni, dimenticare in fretta lo scivolone inatteso in quel di Marginone, riproporsi per il rush finale in ottime condizioni, con prospettiva i play off, ma al “Bottero” sale l’Atletico Carrara squadra con fame di punti, collocata a ridosso (un solo punto) sopra la zona rossa dei play out.
Il calendario mette di fronte ancora due team lucchesi per un derby speciale tra lo Stiava caduto nella palude e l’altalenate Marginone, identico obiettivo domenicale per le compagini pericolanti, “fare punti”, la “disperata” Filattierese in casa dell’ultima della classe Montuolo Nave e la “rediviva” Ricortola nel derby a Tirrenia.